Bonus facciate, il "no" di Mario Draghi: dal 2022 cambia tutto, una brutta sorpresa per gli italiani

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

1444/1968, o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali".

20 ottobre 2021 a. a. a. Possiamo dire addio al bonus facciate.

Insomma, al momento, non c'è alcuna proroga in vista per il 2022, ergo non ci sarà più.

Il primo a farne le spese dovrebbe essere proprio il bonus facciate, che scade il 31 dicembre 2021.

Il bonus non spetta, invece, per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico"

(Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Dovrebbero essere prorogati a tutto il 2023 Ecobonus, Sismabonus, Bonus mobili e Bonus verde ma non il Bonus Facciate, che - in effetti - non viene menzionato nel documento I bonus edilizi. Passiamo subito ad esaminare la parte 'dedicata' ai bonus edilizi. (ingenio-web.it)

Il discorso non è chiuso, perché bisogna attendere l’ufficialità con la legge di Bilancio 2022. Ad esempio, se su una spesa preventivata di 1.000 viene versato 500 entro fine 2021, si potrà cedere il bonus per un valore nominale di 450 (il 90% di 500, per l’appunto) (Il Sole 24 ORE)

Riqualificazione 65%: proroga 2022 con tetti variabili a seconda degli interventi Saranno invece utilizzabili anche nel 2022 il Bonus Ristrutturazioni al 50% e l’Ecobonus al 65%, mentre non ci sono al momento indicazioni su Bonus Mobili e Bonus verde. (PMI.it)

Stando alle ultime notizie, anticipare il pagamento sembra essere l’unica strada possibile per allungare il bonus facciate al 2022 A prescindere dalla proroga, grande assente della Legge di Bilancio, c'è più tempo per concludere gli interventi a patto che le spese siano sostenute entro la scadenza del 31 dicembre. (Informazione Fiscale)

Zona A – Centro storico – edilizia storica. Il nuovo documento programmatico di bilancio chiarisce il futuro dei bonus edilizi, quelli destinati alle ristrutturazioni domestiche. (QuiFinanza)

Si apre ufficialmente la battaglia ​Manovra, polemica su superbonus rimodulato e stop al bonus facciate. Perciò Mario Draghi, in Parlamento per un'informativa sul Consiglio Ue, viene sommerso di richieste di ampliare il Superbonus al 110%. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr