Raccoglie fiori di “zafferano bastardo” e ci cucina la pasta | muore avvelenato

Raccoglie fiori di “zafferano bastardo” e ci cucina la pasta | muore avvelenato
Zazoom Blog SALUTE

Peccato che, ingannato dall’aspetto assolutamente simile, ha raccolto anche il colchico d’autunno, un fiore molto simile alloma altamente velenoso.

Così, un uomo di 61 anni di Travesio (Pordenone), è morto avvelenato poche ore dopo aver ingerito il colchico, o croco, conosciuto anche come “zafferano bastardo”, “falso zafferano” o “arsenico vegetale”.

Raccoglie fiori di “zafferano bastardo” e ci cucina la pasta: muore avvelenato (Di mercoledì 7 aprile 2021) Durante una passeggiata nei prati intorno a casa, ricchi di fiori appena sbocciati in primavera, aveva raccolto dell’aglio selvatico con l’idea di usarlo come condimento per la pasta. (Zazoom Blog)

Su altri media

Valerio Pinzana, molto conosciuto anche per il suo passato da bidello nelle scuole, aveva raccolto questo fiore per errore, non sapeva che fosse molto velenoso e lo ha usato per fare il pesto con cui ha poi condito la pastasciutta. (leggo.it)

Così, un uomo di 61 anni di Travesio (Pordenone), è morto avvelenato poche ore dopo aver ingerito il colchico. Conosciuto anche come “zafferano bastardo”, “falso zafferano” o “arsenico vegetale”. (Non è la Radio)

(Di mercoledì 7 aprile 2021)pere lo usa perre la: muoreMuoredopo averto lacon il colchico, o croco, conosciuto anche come “bastardo”, “” o “arsenico vegetale”, che avevato per. Secondo la ricostruzione, una settimana fa l'uomo durante una passeggiata aveva raccolto del 'colchico' e l'aveva usato per . (Zazoom Blog)

Uomo di 61 anni morto per avvelenamento | aveva scambiato un falso zafferano per aglio

L’unica cosa da fare se ci si accorge di aver ingerito il colchico d’autunno è fare una lavanda gastrica Un uomo di 61 anni, Valerio Pinzana, è morto avvelenato dopo avere ingerito del colchico – o croco – conosciuto anche come falso zafferano o arsenico vegetale. (BlogSicilia.it)

Vuoi ascoltare Radio Casteddu? Oltre che con le App e sui player, sintonizzate da oggi la vostra radio sul canale 12D per non perdere neanche una notizia sulla Sardegna! (Casteddu Online)

Uomo di 61 anni morto per avvelenamento: aveva scambiato un falso zafferano per aglio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Tragedia avvenuta in Friuli, dove un Uomo, di 61 anni, di Travesio (Pordenone), è morto avvelenato dopo aver ingerito del colchico, o croco, conosciuto anche come 'zafferano bastardo', 'falso . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr