Nations League, la Francia campione (di non si sa bene cosa) e il vero motivo dietro la nuova competizione: i…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Sportivamente parlando la Nations League non ha senso, perché è uno strano doppione degli Europei ma senza né fascino né tradizione.

È difficile trovare un titolo da assegnare alla Francia, che si è aggiudicata questa seconda edizione della Nations League battendo in finale la Spagna per 2-1.

Come dimostra la Nations League

L’inutile Nations League ha reso la grande Uefa ancora più grande.

La Nations League è una delle ultime operazioni della Uefa, e, bisogna dirlo, una delle più indovinate. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Si è fermata a 37 la serie di risultati utili della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini. Una squadra, quella di Roberto Mancini, che ha fatto vedere cose buone e altre meno buone che serviranno sicuramente come spunto per il futuro. (OA Sport)

Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali Ritmi alti nella prima mezz’ora, ma in particolare nel primo tempo, portieri praticamente non impegnati. (Calcio Casteddu)

Ora devono restare entro il 7° da qui ad aprile per essere tra le 8 teste di serie nel sorteggio per Qatar 2022. Non per riabilitarsi, ma per consolidare il 5° posto nel ranking Fifa. (Tutto Napoli)

La Spagna si ributta in avanti e, nonostante i 5 minuti di recupero, non riesce a raddrizzare il risultato. La sbloccano gli uomini di Luis Enrique, con Oyarzabal che sfrutta un indecisione della difesa transalpina al 64’. (Corriere dell'Umbria)

Italia, gli impegni di novembre. Gli Azzurri scenderanno in campo il 12 novembre allo stadio Olimpico di Roma contro la Svizzera, per chiudere virtualmente la corsa alla qualificazione: in questo momento gli Azzurri sono avanti di tre punti ma con una gara in più, migliore anche la differenza reti rispetto agli elvetici. (Fantacalcio ®)

Luis Enrique: "Gol Mbappé? Non parlo delle scelte arbitrali". UEFA Nations League Martinez: "Battere l'Italia per il ranking (Eurosport IT)