“Si vive una volta sola”: tre uomini, una donna, tante risate e solitudine nel nuovo film di Carlo Verdone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«E a chi mi chiede se Si vive una volta sola sia un omaggio ad Amici miei, per via degli scherzi, rispondo che non lo è.

Incalza Tortora: «Carlo ci ha fatto sentire liberi e al tempo stesso protetti».

E se il botteghino s'ingrassa, significa una cosa sola: abbiamo ripreso a fare dei buoni film».

«Il pubblico ha ritrovato la fiducia nei nostri film», risponde Verdone, «gli alti incassi degli ultimi tempi fanno bene a tutti. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Si vive una volta sola: Il Nuovo Trailer Ufficiale del Film - HD. "Questo era un film difficile: semplice in apparenza, ma a rischio di diventare una storiellina. "Dopo due film fatti solo con un co-protagonista o una co-protagonista, avevo bisogno di fare un film corale," dice Carlo Verdone (ComingSoon.it)

Per Carlo Verdone la Puglia è stata “una piacevole sorpresa”. E la regione si ricava un ruolo da protagonista: “Ha quelle caratteristiche che cercavo nel film – dice Verdone – Bei paesaggi, ameni e rilassanti. (Ostuni Notizie)

La squadra non è stata assemblata in maniera perfetta, diciamo… Mi auguro che il prossimo anno si possa fare meglio. Magari a partire da un presidente più presente“. (RomaNews)

Credo che il risultato finale sia molto buono», dice Verdone. È un Carlo Verdone visibilmente emozionato l'attore che ha presentato il suo film mercoledì, all'M9 di Mestre. (VeneziaToday)

Questo film è stato molto delicato, non faticoso dal punto di vista del girare, ma che richiedeva grande concentrazione". Ha partecipato all'ultimo film di Carlo Verdone anche Birra Peroni, azienda italiana che ha un forte legame con il territorio pugliese ed è proprio in un bar del centro di Bari che i 4 protagonisti si incontrano davanti alla storica lager italiana. (RomaToday)

Potremmo anche essere d’accordo, ma la foga femminista di fare a pezzi Verdone confonde un po’ i significati. Si vive una volta sola. L’ultima fatica di Verdone, Si vive una volta sola viene descritto dall’Huffington Post “un film in cui tutte ma tutte le donne, mogli, figlie, ex mogli, fidanzate volatili, conoscenze casuali e amanti occasionali sono “zoccole””. (Il Primato Nazionale)