Juventus, Allegri vuole rinforzare il centrocampo: il sogno Pogba, 2 big della Serie A e un prestito di… ritorno

Stretto web SPORT

Due idee di gioco differenti e dunque la necessità di dover adeguare la rosa al credo tattico dell’allenatore livornese.

A proposito di leggerezza, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Allegri vorrebbe un centrocampista di peso, ma che abbia anche qualità.

La priorità sembra essere il centrocampo, zona di campo in cui la Juventus è apparsa leggera quantitativamente e qualitativamente per tutto l’arco della passata stagione. (Stretto web)

Ne parlano anche altre fonti

La Juventus continua a sognare il ritorno di Paul Pogba, centrocampista classe 1993 della nazionale francese e del Manchester United: secondo quanto riportato dai colleghi di "Fantacalcio.it", il club bianconero potrebbe convincere i "Red Devils" a privarsi del giocatore soltanto proponendo uno scambio con Cristiano Ronaldo. (Tutto Juve)

È questo il quesito che si pone l’edizione odierna di Tuttosport, affermando come sia possibile riportare a Torino Paul Pogba. Pogba Juve: scambio in vista con lo United? (Juventus News 24)

Arrivato a costo zero dai Red Devils nel 2012, in bianconero ha conquistato quattro scudetti, tre Supercoppe italiane e due Coppe Italia, fino al 2014 con Antonio Conte e quindi con Massimiliano Allegri. (Tuttosport)

I nomi da sogno sono due: uno tra Pogba e Milinkovic Savic avrebbe la forza di cambiare la Juventus. Si tratta di una vecchia richiesta di Allegri, nell’estate del 2018 la Juventus acquistò Emre Can, che poi è stato ceduto al Borussia Dortmund (SerieANews)

Soprattutto se, come raccontato in Inghilterra, si aprisse una trattativa con il Manchester United per uno scambio Pogba-Ronaldo La dirigneza lavora per consegnare una grande squadra a Massimiliano Allegri, pronto anche a rinunciare a Cristiano Ronaldo. (ilBianconero)

In pista resta sempre il nome di Mauro Icardi, finito ai margini del PSG e accostato alla Juventus da almeno due anni Con l’Europeo alle porte non è facile intavolare trattative importanti, sia in entrata che in uscita. (CIP)