Gli ultimi incontri USA-NATO-Russia ci hanno spinto più vicino alla guerra? — L'Indro

L'Indro ESTERI

Il secondo è il genuino sostegno degli Stati Uniti e dell’Occidente all’accordo di Minsk II sull’autonomia per una regione smilitarizzata del Donbas all’interno dell’Ucraina, e una reale pressione sul governo ucraino affinché lo ammetta.

C’è ancora una possibilità che la flessibilità degli Stati Uniti in altre due aree possa scongiurare l’azione militare russa.

Gli Stati Uniti, tuttavia, ora devono muoversi molto velocemente per offrire questi compromessi. (L'Indro)

Su altri giornali

Tensioni in Europa: Russia e Ucraina si preparano al conflitto? Leggi anche: La Russia accusa la Nato: “Vogliono schierare missili nucleari in Europa” (Il Digitale)

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, lunedì 17 gennaio 2022. (Calcio In Pillole)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 18 gennaio 2022. 🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e i Gunners che si preparano a un enorme contraccolpo (Calcio In Pillole)

La politica di ‘brinkmanship’ perseguita da Mosca sta, infatti, spingendo vari Paesi – in primo luogo Svezia e Finlandia – ad avvicinarsi molto alla NATO. Inoltre, come già osservato, l’attuale situazione di stallo offre benefici a tutti gli attori coinvolti, NATO e Russia in primis (L'Indro)

di Paolo Valentino. Le parti parlano di «vicolo cieco», ma è un successo il fatto stesso che abbiano dialogato. (GameGurus)

L’occidente sembra non rendersene conto e continua con la vecchia retorica del bastone e la carota: “Con Mosca intesa lontana Sono queste le amare considerazioni rilasciate da Richard Black, rappresentante dello Schiller Institute di New York, all’agenzia di stampa russa TASS. (Antimafia Duemila)