Figliuolo e Curcio nelle Marche: “Vaccino, 500 mila dosi al giorno da fine aprile”. Acquaroli: “Campagna nel vivo”

Figliuolo e Curcio nelle Marche: “Vaccino, 500 mila dosi al giorno da fine aprile”. Acquaroli: “Campagna nel vivo”
Piceno Oggi INTERNO

Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, si è espresso stamani a Piediripa di Macerata di parlando degli ultimi sviluppi sulla somministrazione del vaccino anglo-svedese.

“L’Ema – ha sottolineato il generale – ha detto che AstraZeneca è un vaccino sicuro e spero che la vicenda si concluda così”.

“La visita del commissario Figliuolo è istituzionalmente importante e ci mette nelle condizioni di fare un punto della situazione”, ha concluso Acquaroli

“Il piano non cambia, a fine mese dobbiamo arrivare a 500mila dosi giornaliere. (Piceno Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Abbiamo riadeguato il Piano, il target non cambia, quindi noi dobbiamo arrivare a 500mila dosi a fine mese però abbiamo aperto da oggi la platea dai 60 anni in su (60-79 ndr)". Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid-19 il generale, Francesco Paolo Figliuolo, al termine della visita di questa mattina al nuovo centro vaccinale di Macerata inaugurato insieme, tra gli altri, al governatore, Francesco Acquaroli, e al sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, commentando la vicenda AstraZeneca (LA NAZIONE)

Poi ha cercato di tranquillizzare sulla somministrazione del siero AstraZeneca, che d’ora in avanti sarà inoculato solo agli over 60. A ringraziare il generale Figliuolo e il capo dipartimento Curcio è stato il sindaco. (Il Resto del Carlino)

"I vaccini ci sono". La disponibilità di vaccini - assicura il presidente del Consiglio - non è calata. La raccomandazione è usare il vaccino Astrazeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. (BariToday)

Vaccino AstraZeneca, Figliuolo: "Da oggi si apre agli over 60"

Durante la conferenza stampa, Mario Draghi ha cercato di infondere fiducia al Paese, soprattutto dopo le manifestazioni e gli scontri di ieri. Il disagio sociale è altissimo, le attività commerciali e imprenditoriali sono sul baratro e chiedono di poter tornare a lavorare. (ilGiornale.it)

“Sulla questione Astrazeneca si è espressa l’Ema dicendo che è un vaccino sicuro e non ha dato nessuna raccomandazione”, così il generale Francesco Paolo Figliuolo , commissario straordinario all’emergenza coronavirus, in visita all’hub vaccinale di Piediripa di Macerata , sottolineando che però gli scienziati l’Aifa e il ministero della Salute “recependo cosa hanno fatto i nostri vicini, quindi Germania, Francia, Belgio e Spagna, hanno deciso di fare una raccomandazione” dicendo che è auspicabile “l’inoculazione agli under 60”. (Il Fatto Quotidiano)

La road map delle riaperture. Non ha date per le riaperture: il governo ci sta lavorando in questi giorni. "Bisogna vaccinare prioritariamente quelli che hanno più di 80 anni, più di 75 anni e più di 70 fino ad arrivare a quelli che hanno più di 60 anni. (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr