Dopo l’attentato a New York i talebani cacciati da Kabul

Cronaca Qui INTERNO

Se non ci fosse stato un 11 settembre, il governo talebano non sarebbe caduto, i militari di mezzo mondo sotto l’egida dell’Onu, in Afghanistan non ci sarebbero mai andati.

Una reazione immediata all’attentato da parte dell’amministrazione di George W. Bush che, però, sul piano della lotta al terrorismo, non ebbe alcun effetto.

Sono la Russia e la Cina, per ora silenti di fronte allo Stato del terrore

Vent’anni fa, la notte tra l’11 e il 12 settembre, alcuni missili americani lanciati da da caccia F35 americani colpirono alcuni obiettivi a Kabul e in altre zone dell’Afghanistan. (Cronaca Qui)

La notizia riportata su altri giornali

(Photo by Spencer Platt/Getty Images) (Photo: Spencer Platt via Getty Images). “Vent’anni dopo l’11 settembre, dopo una guerra lunga vent’anni, la minaccia del terrorismo islamico resta alta, ma il terrorismo domestico fa più paura”. (Yahoo Finanza)

I bus pubblici sono ora stati nominati 'solo per uomini' o 'solo per donne'. - Divieto di pantaloni larghi anche sotto un burqa. - Divieto di bagni pubblici femminili. - Divieto per uomini e donne di viaggiare sugli stessi bus. (Rai News)

https://it.sputniknews.com/20210911/afghanistan-non-bastano-gli-slogan-le-donne-vanno-aiutate-12873225.html. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. (Sputnik Italia)

La situazione in Afghanistan è calma, tranquilla come quella di un paese che pare stia per essere inghiottito dal buio. Alle donne è stato vietato lavorare, a meno che siano insegnanti o dottoresse. (Radio Bullets)

Per disarmante cecità, o forse solo per annebbiante impotenza, soltanto le istituzioni occidentali non se ne rendono conto. (MARCUS YAM / LOS ANGELES TIMES) (Photo: Marcus Yam via Los Angeles Times via Getty Imag). (Yahoo Notizie)

«Le voci secondo cui la cerimonia di inaugurazione avrà luogo domani non sono vere», ha scritto su Twitter un membro dell’esecutivo di transizione. La cerimonia di insediamento del nuovo governo dei talebani non si terrà domani, 11 settembre, nel giorno del ventennale dell’attentato alle torri gemelle. (Open)