Xiaomi: nel 2024 arriverà la prima auto elettrica

Tecnoandroid ECONOMIA

Quello che appare chiaro è che la società sta continuando a lavorare al suo progetto di entrata nel settore delle auto elettriche

La prima auto elettrica di Xiaomi arriverà nella prima metà del 2024.

In passato, la stampa cinese aveva riportato che il colosso dell’elettronica contava di lanciare sul mercato, dopo la prima elettrica, ulteriori tre modelli in tre anni.

Si tratta di una notizia molto importante in quanto da tempo si parlava del quando Xiaomi avrebbe portato al debutto il suo primo modello a batteria. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

L’acquisto e la posa di colonnine elettriche dà diritto a una detrazione del 50%, come stabilito da un decreto legislativo del 2013. Stazioni portatili escluse. (Immobiliare.it News)

La preoccupazione del Governo era probabilmente che l’esaurimento degli Eco-incentivi peggiorasse ulteriormente le vendite del mercato automobilistico italiano. La notizia diffusa intorno a metà settembre che gli incentivi per auto elettriche ed ibride fossero ormai esauriti, aveva aperto la strada ad un ventaglio di ipotesi. (Fidelity News)

Un ingresso autorevole e dalle alte aspettative per il colosso cinese Xiaomi, noto principalmente per la produzione di smartphone; lo attende l’entrata ufficiale nel mercato delle auto elettriche ma non prima di tre anni. (Autoappassionati.it)

Gli investimenti stanziati sono di 10 miliardi di dollari. Gli investimenti. Xiaomi ha confermato la produzione nel corso di un evento con gli investitori, successivamente è stato delineato anche l'impegno finanziario previsto, un investimento di 10 miliardi di dollari spalmati su 10 anni (Auto.it)

Durante una visita all’impianto, Musk ha spiegato che raggiungere la produzione in serie presso lo stabilimento di Berlino avrebbe richiesto molto più tempo di quello necessario per costruire la fabbrica. (Benzinga Italia)

Nel 2020 sono cresciute le vendite e le immatricolazioni di biciclette elettriche, +44%, motocicli elettrici, +210%, e bus, +49%. In Italia circolano 200mila auto elettriche, oltre il doppio delle 99mila che si contavano nel 2020. (Energia&Mercato)