Scuola zona rossa, arancione, gialla: chi resta in presenza e chi va in DaD

Tecnica della Scuola INTERNO

Scuola zona rossa. In zona rossa in tutti i gradi di scuola, dall’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, gli alunni frequentano regolarmente in presenza.

Solo le superiori vanno parzialmente in DaD, con una percentuale che oscilla tra il 50% e il 75% di ragazzi in presenza.

Cosa cambia questa settimana sulla base dei numeri della cabina di regia?

Dal 26 aprile le disposizioni ministeriali dispongono cosa accade nelle scuole in zona gialla, arancione e rossa. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Fari puntati su Sardegna (che è in zona rossa e potrebbe passare in arancione), Valle D'Aosta (attualmente in zona arancione e che potrebbe diventare l'unica regione in zona rossa) e Puglia (che sogna la zona gialla dopo diverse settimane critiche). (ilmessaggero.it)

Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia resteranno zona arancione, mentre tutte le altre Regioni, tra le quali il Veneto, sono confermate in zona gialla All'esito del monitoraggio settimanale di oggi, venerdì 30 aprile, si conferma «la discesa dei nuovi casi e del numero di pazienti ricoverati, ma il quadro complessivo resta ancora ad un livello impegnativo». (VeronaSera)

La Toscana resta nella zona gialla. ROMA — Migliora la situazione generale in Italia sul fronte dell'epidemia di Covid. L'incidenza settimanale di nuovi casi di Covid sul territorio nazionale è pari 148 ogni centomila abitanti. (Toscana Media News)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 870 su 27.825 test di cui 13.624 tamponi molecolari e 14.201 test rapidi. MARCHE. Sono 330 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della regione sui dati covid (Adnkronos)

In Regione attendono il responso con relativa tranquillità, consci che tutti gli indicatori restano parametrati sulla zona gialla. Nel pomeriggio di oggi verranno resi noti i dati del monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità che stabiliranno se l'andamento epidemiologico in Lombardia è considerato ancora sotto controllo o meno. (Fanpage.it)

Anche che se il Veneto è in zona gialla, nel comune di Castelgomberto, il sindaco corre ai ripari per evitare assembramenti e occasioni di contagio decidendo di chiudere con un’ordinanza i parchi e aree verdi comunali, oltre al blocco delle attività sportive. (Il Giornale di Vicenza)