Renzi a scuola Lega: convergiamo su legge elettorale tipo sindaci

Agenzia askanews INTERNO

“Facciamo una legge elettorale tranquilla, dove ci si confronta e sono i cittadini che scelgono” perchè l’alternativa è che “ci si sono quelli come me che devono passare tutta la legislatura a buttare giù il governo e rifarlo”

(askanews) – “Mi piacerebbe ci trovassimo su una legge elettorale come quella del sindaco d’Italia, dove chi vince governa per cinque anni e chi perde se ne sta all’opposizione tranquillo”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'aneddoto su Bossi. Al conflitto in corso si lega anche il tema dell'energia e la memoria torna al referendum sulle trivelle del 2016. Non avrei mai immaginato che un giorno sarei andato alla scuola di formazione politica della Lega a chiedere il 2 per mille a Italia Viva, questo è troppo anche per me» (DiariodelWeb.it)

Empoli, 20 maggio 2022 - Una partenza al fulmicotone per il Dem Festival, con la sala centrale piena in ogni ordine e grado di posti per il ritorno del grande ex: Matteo Renzi. Per uno che ha governato tutto, non è un controsenso stare ai margini della politica? (LA NAZIONE)

Inutile fare presente di avere regolarmente inviato l’email: “Se non è stato accreditato, evidentemente non può entrare” è un’altra risposta dell’organizzazione. Per questa ragione, venerdì pomeriggio è stata contattata la segreteria della scuola politica promossa da Matteo Salvini e fondata dal senatore del Carroccio Armando Siri (che è anche il responsabile). (Il Fatto Quotidiano)

Non dirò quello che ha detto Giuseppe Conte quando è andato, cioè 'io sono un populista'. Io vado dalla Lega a dire che non sono populista, caro Giuseppi" (La Sicilia)

Che poi ci sono quelli come me che devono passare tutta la legislatura a buttare giù i Governi e rifarli". 21 maggio 2022 a. a. a. Milano, 21 mag. (Liberoquotidiano.it)

"Ieri ho partecipato per la prima volta dalla nascita di Italia Viva una festa del Partito Democratico, a Empoli. Mi ha fatto piacere tornare a incontrare una comunità con la quale ho condiviso molte esperienze, alcune bellissime". (La Sicilia)