Morto un operaio nel cantiere della nuova metropolitana

Corriere del Ticino INTERNO

L’incidente è avvenuto in piazza Tirana.

Trasportato in superficie dai suoi colleghi, l’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118.

L’operaio stava svolgendo delle misurazioni a 18 metri di profondità quando, per cause ancora da accertare, è stato colpito da un blocco di cemento e da altri detriti che sono crollati dalla parete del tunnel di collegamento in cui si trovava.

Il 118 è intervenuto per rianimare e trasportare in ospedale il lavoratore, andato in arresto cardiocircolatorio. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il collega dell’operaio morto nel cantiere della metro M4 | Ansa - CorriereTv. «La paura in questi cantieri ci aiuta ad andare avanti ma io lo dico sempre, non bisogna fare i supereroi»: così un amico di Raffele, operaio morto mentre lavorava in un cantiere della M4 di Milano, dal campo base di Buccinasco. (Corriere della Sera)

In vista della consulenza, poi, gli inquirenti dovranno effettuare delle iscrizioni nel registro degli indagati, come atto dovuto per le garanzie difensive. E' uno dei punti su cui si concentrano le indagini della procura, pronta nei prossimi giorni ad effettuare un nuovo sopralluogo, dopo quello di ieri, nell'area. (La Repubblica)

È stato portato in gravissime condizioni all'ospedale San Carlo dove è morto poco dopo le 20. Ielpo, caposquadra delle operazioni di scavo con le talpe, stava seguendo alcuni lavori di edilizia in corso nelle gallerie già realizzate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- Pubblicità -. MILANO – “Voglio esprimere il cordoglio alla sua famiglia e la vicinanza ai suoi colleghi, sono profondamente costernato per quanto accaduto. (ivl24)

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

Secondo quanto riportato da Ansa l’uomo è andato in arresto cardiocircolatorio ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Carlo dove è arrivato in condizioni critiche poco prima delle 19. Un operaio di 42 anni, al lavoro nel cantiere della nuova linea 4 della metropolitana di Milano, è morto questa sera nel capoluogo lombardo dopo essere rimasto semisepolto dai detriti a 18 metri di profondità. (Yahoo Notizie)