Conferenza: “Le sfide regolatorie della pandemia da Covid-19” » Sicilia Report

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
siciliareport.it INTERNO

È possibile seguire i lavori della conferenza, registrandosi gratuitamente attraverso questo link https://form.jotform.com/CoProm/conferenza-sulla-farmaceutica-2021

L’evento è promosso dal Master di II livello in Discipline Regolatorie del Farmaco e dal CERD (Centro di Ricerca e Consultazione su HTA e Discipline Regolatorie del Farmaco) dell’Università di Catania, e coordinato dal Prof. Filippo Drago, Direttore dell’Unità di Farmacologia Clinica e Farmacovigilanza del Policlinico di Catania. (siciliareport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A distanza di un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, i locali notturni e le discoteche non hanno ancora riaperto. Durante l’evento verrà presentato il progetto Eco Club, che ha l’obiettivo di adeguare i locali notturni alle sfide della sostenibilità ambientale tramite accordi con aziende del settore elettrico. (Futura News)

Nel consuntivo del 2020, secondo le rilevazioni, le presenze turistiche in Italia sono stimate in calo del 64% rispetto al 2019. Con una ulteriore perdita in termini di ricavi stimabile in circa 8 miliardi di euro. (Il Messaggero)

Per leggere il bollettino completo con tutti i numeri del 21 febbraio potete cliccare qui. Ogni giorno puntuale verso le 17, da diversi mesi, la Protezione Civile fornisce i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. (instaNews)

Per fortuna i bambini dell’asilo non indossano le mascherine, come invece succede alle elementari, ma a portarle sono le maestre. Il movimento e la natura sono fondamentali per bambini e ragazzi, altrimenti si creano disfunzioni dello sviluppo”. (piacenzasera.it)

In Regione. A livello regionale aumentano di 23 unità i ricoveri in reparto e di quattro nelle Terapie intensive lombarde Covid-19, altri 12 casi a Caravaggio, che in questi giorni si conferma, nella nostra zona, uno dei grossi centri con il maggior numero di nuovi contagi censiti. (Prima Treviglio)

Sono invece 351 quelli in ospedale per un totale di 18.155 ricoveri con sintomi. Milano, 22 feb. (LaPresse)