Corinaldo, il docufilm in tv a un anno dalla strage

il Resto del Carlino ESTERI

Fazio Fabini parla della figlia come una adolescente che era “tutta contenta quella sera” e che la moglie aveva accompagnato appena “45 minuti prima che succedesse tutto”.

Leggi anche Strage di Corinaldo, sgominata la banda dello spray - La procura ha bisogno di altri 6 mesi. . Nel docufilm ci sono anche alcune amiche di Asia Nasoni, anche le 14 anni, di Marotta, morta alla Lanterna.

Corinaldo, 4 dicembre 2019 - Corinaldo un anno dopo. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Sei giovani accusati, tra le altre cose, di omicidio preterintenzionale, associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine. A circa un anno dai tristi fatti di Corinaldo, la svolta: la Procura della Repubblica di Ancona ha depositato al gip la richiesta di giudizio immediato per le sei persone arrestate il 2 agosto scorso. (isnews)

Un gesto per ribadire che Fano non dimentica e che ricorderà per sempre una delle sue giovani figlie, scomparse troppo presto per una terribile fatalità. Un momento emozionante che lascerà spazio al ricordo della famiglia, di alcune amiche e del sindaco Massimo Seri, che leggeranno alcune testimonianze. (Occhio alla Notizia)

In un anno le indagini si sono dirette su più fronti, dalla sicurezza del locale alla banda dello spray. La banda dello spray era una banda di giovani, organizzata però in modo criminoso. (Il Gazzettino)

Quando tutti fuggivano io ho preso l'uscita giusta perchè era la prima che ho visto e sono arrivata nel piazzale. Molti di loro accusano ancora stati di ansia e paure, altri stanno voltando pagina e purtroppo c'è anche chi, dopo un anno, non riesce ancora a parlare della Lanterna Azzurra”. (Vivere Senigallia)

La Procura della Repubblica di Ancona ha depositato al gip la richiesta di giudizio immediato per sei persone, arrestate il 2 agosto nell'ambito dell'inchiesta sulla strage della discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo, in cui morirono cinque adolescenti e una giovane madre e circa 200 persone rimasero ferite. (La Gazzetta di Modena)

Molti di loro accusano ancora stati di ansia e paure, altri stanno voltando pagina e purtroppo c'è anche chi, dopo un anno, non riesce ancora a parlare della Lanterna Azzurra”. Come M., oggi 16enne, che alla Lanterna Azzurra c'era andata insieme alle amiche per la festa di istituto. (Vivere Senigallia)