Corea, Kim Jong-un vieta ai cittadini di indossare il giubbotto di pelle

Corriere Etneo ESTERI

Gli agenti spiegano che i giubbotti non possono essere indossati “perchè sono le direttive del partito a decidere chi può metterli”

Adesso la polizia interviene direttamente presso i produttori, perché non vendano giubbotti come quelli del leader nordcoreano.

Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader.

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda. (Corriere Etneo)

La notizia riportata su altri giornali

Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader. Solo il partito può decidere chi si può mettere un giubbotto di pelle in Corea del Nord. (Adnkronos)

La vita in Corea del Nord è diventata ancora più difficile. Via gli skinny jeans, simbolo della moda occidentale, come anche le giacche di pelle e gli occhiali tartarugati. (Il Messaggero)

Da allora il cappotto di pelle ed è stato persino adottato da sua sorella, Kim Yo-Jong, e da altre donne politiche di alto livello APPROFONDIMENTI MONDO Corea del Nord, Kim Jong-un mostra "le armi più potenti. (Il Gazzettino)

Il partito, l'unico che può decidere chi li può indossare, ha quindi vietato ai produttori di creare capi simili a quelli del leader Adesso la marea di giacche, soprattutto scadenti, ha iniziato a urtare la sensibilità di Kim Jong-un (Quotidiano.net)

Solo il partito può decidere chi si può indossare un giubbotto di pelle in Corea del Nord. A gennaio, numerosi alti papaveri hanno sfoggiato giacche di pelle durante una parata militare, alimentando ulteriormente l’interesse del pubblico. (Tiburno.tv)

LEGGI ANCHE > > L’attore di ‘Squid Game’ Park Hae-soo è «un grande fan dei BTS». Vietatissimi in Corea del Nord saranno anche le T-shirt con scritte e i jeans strappati. Corea del Nord: da oggi vietati i jeans skinny e altri vestiti. (Revenews)