Sanremo: l’amore domina nei testi in gara. Ci sono dance e rap ma poco rock

Sanremo: l’amore domina nei testi in gara. Ci sono dance e rap ma poco rock
LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

Sul palco si sfideranno Ranieri e Morandi “nella stessa competizione per la prima volta dai tempi di Canzonissima”, ricorda Amadeus.

Chi esce dai binari e, unico artista al Festival, parla di Covid, utilizzando la metafora della ‘fine del mondo’, è invece La Rappresentante di Lista.

Ma al di là degli aspetti tecnici, ora arrivano le vere protagoniste: le canzoni, quasi tutte molto ‘radiofoniche’, perché, spiega Amadeus, “è quello che ho voluto fare fin dal primo Festival”. (LaPresse)

Su altri media

Sanremo 2022, le canzoni in anteprima: che bravi LRDL, bene Rkomi, D’Amico, Mahmood/Blanco e Ranieri C’è amore, poco impegno e pochissimi riferimenti alla pandemia nelle canzoni del Festival di Sanremo 2022. (Fanpage.it)

Rkomi (Ansa). Rkomi, «Insuperabile» 6. Cosa resta del rock a Sanremo dopo la vittoria dei Måneskin? Achille Lauro (Getty Images). (Il Sole 24 ORE)

I…. Vabbè, cali sul tavolo un tris d’assi del genere e sai già come finirà il gioco. Francesca Michielin direttrice d’orchestra per Emma a Sanremo 2022/ "Orgogliosa". (Il Sussidiario.net)

Sanremo 2022, abbiamo ascoltato in anteprima le canzoni

Sono tutte canzoni molto radiofoniche ed è quello che ho sempre voluto per il Festival di Sanremo, che portasse le canzoni in radio Prima però alcune nostre sintetiche considerazioni sui 25 pezzi di Sanremo 2022. (SpettacoloMania)

Perchè la musica è musica, e non può essere ingabbiata in uno standard di canzone "Festival sì" e "Festival no". I 25 brani che abbiamo appena ascoltato e che saranno in gara alla 72esima edizione di Sanremo (su Rai1, dal 1 al 5 febbraio 2022), sono brani pensati e ragionati. (leggo.it)

Emma - Ogni volta è così: voto 5,5. Intro sintetico e oscillante con una struttura tutt'altro che scontata. È arrivato quel momento in cui una dietro l'altra, si ascoltano le 25 canzoni del Festival di Sanremo 2022. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr