Zona arancione rafforzata, la Fondazione Brescia Musei: “Pronti a riaprire a metà marzo”

LaPresse INTERNO

Il Bresciano è infatti da ieri sera alle 18 in zona arancione ‘rafforzata’, insieme a otto comuni del Bergamasco.

Solo due anni fa i musei bresciani registravano 250 mila ingressi in un anno, un numero quasi azzeratosi nel 2020

Nella Capitale italiana della Cultura 2023, assegnata al ticket Brescia-Bergamo, i musei chiudono per la terza volta nell’arco di 12 mesi.

Una città in cui la sofferenza è stata vastissima e dilagante – racconta la presidente della Fondazione Brescia Musei, Francesca Bazoli – Non possiamo che adeguarci alle misure decise dalle autorità”. (LaPresse)

Su altre fonti

Considerata l’ultima accelerazione - ha aggiunto la vicepresidente Moratti parlando in Consiglio regionale - nella provincia di Brescia, con l’aggravante delle varianti che nell’area sono presenti al 39% del totale dei casi, abbiamo concordato con Ministero della Salute una strategia di mitigazione e contenimento del contagio» I provvedimenti previsti includono la chiusura delle scuole d’infanzia, elementari, il divieto di recarsi spostarsi nelle seconde case e la chiusura delle attività universitarie in presenza. (L'Arena)

Covid-19, Letizia Moratti annuncia ordinanza presidente Fontana: diverse città lombarde in zona arancione rafforzata. (Scuolainforma)

Milano, 23 feb. (LaPresse) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19′. (LaPresse)

«I nostri ospedali sono nuovamente in grande difficoltà nell’accogliere e prestare assistenza a un numero sempre maggiore di malati. «Così diventiamo matti» ha dichiarato a caldo Liu, studentessa di un liceo cittadino e membro di un collettivo di studenti. (Ticinonline)

La Fondazione Brescia Musei aveva aperto gli spazi gratuitamente: "L'idea era far tornare a casa i visitatori". La vittoria alata aveva accolto migliaia di visitatori dal 4 febbraio”. (LaPresse)

(Adnkronos). Zona arancione rafforzata per tutta la provincia di Brescia e alcuni comuni in provincia di Bergamo e Cremona, con nuove misure e restrizioni. del 14 gennaio 2021, ove non diversamente disciplinate dal presente provvedimento". (Adnkronos)