Borsa: Europa alla prova del rally, a Milano brilla Leonardo (+5%) - Il Sole 24 ORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Prosegue la corsa del gas causa i tagli all'export da parte della Russia con le quotazioni che arrivano a 124,4 euro al MWh (+3,1%).

Nelle prime battute, Milano guadagna lo 0,4%, seguita da Londra (+0,2%), Francoforte (+0,5%) e Parigi (+0,6%).

Rimbalza, infine, il greggio con i future sul Wti di agosto a 109,8 dollari (+0,9%) e il Brent a 115,1 dollari (+0,8 per cento)

Ancora tonici i bancari con Banco Bpm (+2%) e Intesa Sanpaolo (+1,4%). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Francoforte è positiva dello 0,2%, mentre Madrid cede mezzo punto percentuale. Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in rialzo ma non particolarmente tonici dopo l'avvio di Wall Street: la Borsa di Parigi sale attorno al punto percentuale, Amsterdam dello 0,7%, con Milano in crescita dello 0,3% e Londra sulla stessa linea. (La Sicilia)

Ed è invertita la curva dei rendimenti con i titoli triennale e quinquennale, che pagano entrambi il 3,34%. A Piazza Affari occhi puntati su Tenaris e Eni. In Germania i prezzi alla produzione a maggio hanno registrato un +1,6% mese su mese contro le attese di +1,5% (Milano Finanza)

Parigi guadagna lo 0,32% a 5.901 punti, Londra lo 0,1% a 7.203 punti, Francoforte lo 0,62% a 13.207 punti e Madrid lo 0,41% a 8.179 punti (Tiscali Notizie)

ANSA Persone con mascherine protettive in piazza affari davanti ingre. . Video: Stretta Fed sui tassi Bce accelera su scudo (Mediaset). Dopo una settimana da incubo e un lunedì in rialzo, le Borse europee proseguono il trend positivo: sembrano affievolirsi i timori per la recessione ma secondo gli analisti quest'inversione di tendenza non durerà a lungo. (Notizie - MSN Italia)

Gli investitori si sentono al momento rassicurati dalle parole di Christine Lagarde sull'imminente operatività dello scudo anti-spread, lo strumento messo a punto dalla Bce per evitare la frammentazione finanziaria, e aspettano indicazioni dal presidente della Fed Jerome Powell che verà' ascoltato dal Congresso, sulle prossime mosse in tema di politica monetaria da parte della banca centrale statuninense. (La Stampa)

Borsa: Europa tiene i guadagni a meta' seduta, Milano +1% con banche e Leonardo. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 giu - Prosegue il recupero delle Borse europee dopo i tonfi della scorsa settimana. (Il Sole 24 ORE)