M5S, processo Grillo. Contiani guardano a partito ex premier

Adnkronos INTERNO

Confido in un avvicinamento agli obiettivi da parte di Conte e da parte di Grillo", dice Turco all'Adnkronos.

Ma l'attività dei pontieri prosegue senza sosta: tentativi quasi disperati, che potrebbero concludersi con un nulla di fatto.

Sullo sfondo resta l'ipotesi di un partito di Conte, qualora la frattura con Grillo fosse destinata a non ricomporsi più.

Ma intanto, nei conciliaboli di queste ore all'interno delle truppe parlamentari 'contiane' è già partito il processo contro Grillo, additato come colpevole dello stallo dai fedelissimi dell'ex premier. (Adnkronos)

Su altre testate

Tribunale pubblica opinione concordi nel perdonarla, un perdono intriso e tessuto di un sottinteso: ha fatto bene.Strasburgo strani terremoti. Valerie BacorUna giusta pena, una giusta sentenza e giusti applausi hanno accompagnato Valerie donna libera. (Calciomercato.com)

Il contatto tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo è stato solo un primo, timido, passo verso il possibile disgelo. Conte non vuole lacciuoli per la gestione dei pentastellati, è intenzionato a concedere dei contrappesi interni, con apposite strutture. (ilGiornale.it)

E Grillo l’Elevato cosa ottiene facendo fuori Conte? C’è crisi di vocazioni in politica? (Il Fatto Quotidiano)

Giuseppe Conte potrebbe fare un punto della situazione in una conferenza stampa domani A quanto trapela da fonti parlamentari del Movimento con questa interlocuzione "adesso ci sarebbero spiragli" sulla trattativa per una possibile ricomposizione della frattura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È più facile vedere ciò che non vuole finire (la Repubblica)

La telefonata tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte non ha sciolto i nodi. Da un certo momento della Trattativa in poi Conte ha smesso di rispondere alle mail e alle telefonate. (Open)