R5 Turbo 3E, la Renault elettrica dalla coppia monstre per il drifting

R5 Turbo 3E, la Renault elettrica dalla coppia monstre per il drifting

Un pezzo unico fatto per celebrare le antenate Renault 5 Turbo e Turbo 2. Vestito pop e contenuti tecnici pensati per gimkane indiavolate Gianluigi Giannetti Driftare in elettrico? Perché no. È l'obiettivo dichiarato della show car R5 Turbo 3E. In attesa dell'arrivo ufficiale della Renault 5 a batteria fissato per il 2024, e nel 50esimo anniversario del debutto della progenitrice, la casa della losanga presenta la R5 Turbo 3E. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Renault ha lanciato quest’anno la nuova Renault 5, celebrando il 50° anniversario di una delle sue più grandi icone. Dopo numerosi eventi celebrativi la presentazione della showcar elettrica Renault 5 Diamant, la Casa presenterà in anteprima mondiale R5 TURBO 3E nell’ambito del concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance 2022, domenica 25 settembre. (Virgilio Motori)

Renault ha realizzato una showcar spettacolare, 100% elettrica, ideale per il drifting, per rendere omaggio al 50° anniversario della R5 e alle sue versioni sportive più mitiche, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un'idea che nasce per celebrare i 50 anni di storia del modello, passati anche - e soprattutto - dalle R5 Turbo e Turbo 2. (Auto.it)

Renault 5 Turbo, il ritorno della belva è nel segno dell'elettrico

La Turbo 3E è dotata di pannelli esterni di carbonio e al posteriore è più larga di 25 centimetri rispetto alla Turbo 2 (con pneumatici 225/35R19 davanti e 325/25R20 dietro), mentre i gruppi ottici sono stati sostituiti da Led che lampeggiano durante le esibizioni. (Quattroruote)

Renault aveva annunciato che avrebbe presto svelato una particolarissima show car dedicata alla Renault 5 del passato e ispirata al mondo dei videogiochi. Il marchio francese la descrive come ideale per il drifting e pensata per rendere omaggio al 50° anniversario della Renault 5 e alle sue versioni sportive più celebri, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. (HDmotori)

Passaruota in taglia maxi, alettone e look da icona anni '80: la casa francese dedica una showcar alla R5 più potente di sempre, preparando la strada a una versione Alpine a emissioni zero e alte prestazioni Gianluigi Giannetti (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr