La Luna illumina l'Italia e oscura due Sir inglesi. Adesso ha fame di Kiwi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

I kiwi prima di Natale erano velocissimi, ma Luna Rossa è cresciuta: in 12 regate una sola sconfitta.

Luna Rossa era costantemente più veloce di Britannia, sempre 2 o 3 nodi più rapida di bolina e simile in poppa

Quella era la prima volta e l'entusiasmo guidava il team dove Max Sirena era uno degli uomini di prua.

Ventuno anni dopo lui è lo skipper e a spingere la barca non è più l'incoscienza della prima volta ma l'esperienza della sesta. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa in fondo rappresenta nel mondo l’Italia che non ha paura, che prova a reagire e rialzarsi". Il trionfo di Luna Rossa arriva in uno dei periodi più drammatici per l’Italia, sfiancata dalla pandemia. (Quotidiano.net)

Penso che in tutti questi anni Luna Rossa abbia seminato qualcosa, abbia lasciato una scia. Ventun anni fa ad Auckland la prima Luna Rossa, allora battezzata “silver bullet”, vinse la Louis Vuitton Cup e andò in finale. (La Stampa)

Nel 1954 vennero tessute a Novara le corde in nylon che permisero a Lacedelli e Compagnoni di conquistare il K2, la montagna seconda solo all’Everest. La Gottifredi Maffioli da 95 anni produce una vasta gamma di corde, trecce, funi impiegate nei più svariati settori industriali e sportivi. (La Stampa)

Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. E penso che tutti gli agrigentini dovremmo essere orgogliosi di essere concittadini di un giovane talentuoso come Gabriele Di Trapani. (Giornale Nisseno)

Da Vetto alla Nuova Zelanda passando per Cagliari, dove avete lavorato per due anni nella base di Luna Rossa, cosa si porta dentro di questa esperienza? Qual è il suo ruolo all’interno del grande team ‘Luna Rossa’. (il Resto del Carlino)

Alla fine hai bisogno di una barca decente (per vincere, ndr) e noi siamo entusiasti del nostro pacchetto (riferendosi a Te Rehutai, ndr)“ Il giudizio di Peter Burling nei confronti di Luna Rossa è stato decisamente asciutto: “Luna Rossa è migliorata un pochino, sarà sicuramente una bella battaglia. (OA Sport)