Xiaomi integrerà l’allerta per i terremoti nella sua interfaccia MIUI 11

Ad annunciarlo è stato lo stesso produttore cinese, durante l’annuale appuntamento dedicato agli sviluppatori, in corso a Pechino.

Presto la nuova interfaccia grafica MIUI 11 di Xiaomi, destinata a smartphone e smart TV, sarà in grado di diramare allerte terremoti, ” da alcuni secondi ad alcune decine di secondi” prima che il fenomeno si verifichi.

Quello delle allerte è uno dei settori più interessanti quando si parla di assistenti digitali, smartphone e smart speaker, perché si tratta di informazioni essenziali alla sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è ancora chiaro quali saranno i primi device ad accogliere Super Charge Turbo. L’immagine pubblicata su Weibo, uno tra i social network cinesi più scelti, annuncia il raggiungimento di questo traguardo e anticipa il nome di questa tecnologia, ovvero Super Charge Turbo. (Tom's Hardware Italia)

Come vediamo dalle immagini la macchina ha preso fuoco a partire dalla parte bassa, dove è alloggiata la batteria. Nonostante il numero 4 sia quello che i cinesi temono di più, pare che il 7 questa volta sia il numero più sfortunato visto che in India è andato a fuoco un Redmi Note 7S. (XiaomiToday.it)

Quest’oggi partiamo con una nuova modalità scovata dal team di sviluppatori di XDA: questi hanno scoperto, all’interno di una build riferita all’ultima release della skin personalizzata del brand (su Redmi K20 Pro/Mi 9T Pro), una nuova “Modalità Sunlight“. (XiaomiToday.it)

Alla conferenza tenutasi in Cina nella giornata odierna, Lei Jun ha infatti confermato che il Redmi K30 arriverà a dicembre di quest’anno e non l’anno prossimo come invece aveva affermato Lu Weibing. (XiaomiToday.it)

In realtà, la novità sarebbe che la modalità Sunlight regola la luminosità dello schermo quando la luminosità automatica è disattivata. Xiaomi sta introducendo tutta una serie di novità sulla nuova versione dell’interfaccia grafica MIUI 11. (Tom's Hardware Italia)

Attualmente sul mercato lo smartphone con la ricarica rapida più potente è l'Oppo Reno Ace, in grado di sfruttare una caricabatteria con potenza di 65 W. A otto mesi di distanza è comparso su Weibo un annuncio promozionale della casa cinese che finalmente assegna un nome ufficiale alla sua tecnologia di ricarica rapida a 100 W: Super Charge Turbo, questo in un certo senso suggerisce che il prodotto sia già pronto al lancio commerciale e potrebbe arrivare nel corso dei primi mesi del 2020. (DDay.it - Digital Day)