Il trasferimento WhatsApp da Android ad iPhone? Diventerà possibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il trasferimento delle chat WhatsApp da Android da iPhone: cosa sappiamo?

Gli avversari di WhatsApp infatti possono contare sull’utilizzo dello stesso account su più device.

Trasferire le proprie chat WhatsApp da Android da iPhone e viceversa?

Per farlo però è necessario superare la questione del trasferimento delle chat WhastApp da Android ad iPhone.

Lo screenshot qui accanto sembra indicare un requisito base per il trasferimento chat WhatsApp da Android ad iPhone e viceversa, ossia l’aggiornamento dell’app

(Tech Princess)

Su altre testate

LEGGI ANCHE—> Fortnite, il primo numero di Punto Zero su Amazon: super skin in regalo. Whatsapp, beta in aggiornamento: le novità. Intanto, la beta di Whatsapp si aggiorna. Non si sa quando sarà disponibile per tutti, ma la certezza è che gli sviluppatori stanno lavorando per renderlo un aggiornamento ufficiale (Inews24)

Inoltre, per rendere più sicuro il proprio account su WhatsApp, è consigliata l’attivazione del sistema di autenticazione a 2 fattori (andando su Impostazioni -> Account -> Verifica in due passaggi -> Attiva, inserendo un codice PIN e il proprio indirizzo email e quindi selezionando Avanti e Salva) (TuttoAndroid.net)

WhatsApp e i messaggi rimossi: l’app da scaricare su Android. La cancellazione dei messaggi sta diventando con vero e proprio must per gli utenti di WhatsApp. Oltre a WhatsApp, il funzionamento del servizio è garantito anche con altri servizi, tra cui Instagram o Facebook (Tecnoandroid)

Dal prossimo 15 maggio, insomma, inizialmente sarebbe dovuto essere l’8 febbraio, gli utenti della nota app di messaggistica istantanea potrebbero ritrovarsi con i propri dati e quant’altro condivisi attraverso Facebook. (ContoCorrenteOnline.it)

WABetainfo è riuscito a scoprire che gli sviluppatori di WhatsApp hanno in cantiere la migrazione delle cronologia delle chat dall’app per Android a iOS e viceversa, che dovrebbe arrivare con un futuro aggioranamento Il motivo tecnico è semplice: l’app per Android si serve di Google Drive per il backup e il ripristino delle chat; l’app per iOS utilizza invece iCloud. (DDay.it - Digital Day)

Al momento esiste Whatsapp Web che permette di fare una cosa simile dal pc, ma solo se anche l’app dal cellulare è collegata a una rete internet POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, molti utenti sono costretti a lasciare l’app – Ecco perché. (kronic)