Covid, ecco perché la variante brasiliana potrebbe essere pericolosa

Covid, ecco perché la variante brasiliana potrebbe essere pericolosa
il Giornale INTERNO

Si è dunque scoperto che P.1 è diverso dagli altri ceppi di Covid.

Gli stessi, tuttavia, sottolineano la necessità di una maggiore sorveglianza dei diversi ceppi virali al fine di tenere la pandemia completamente sotto controllo

Secondo gli scienziati tali dati, per essere applicati in qualsiasi altra parte del mondo, devono essere estrapolati con cautela.

La spiegazione principale è che esiste una variante aggressiva del Covid chiamata P. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

I rosanero devono anche ringraziare il Catania che ha fermato sul 2-2 il Foggia. Per i rosanero ci saranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno (Live Sicilia)

Degli attuali positivi, 1.178 pazienti sono ricoverati con sintomi, 160 persone sono in terapia intensiva (-3) I nuovi positivi in Italia oggi, 3 maggio, sono 5.948. (Itaca Notizie)

– Arriva il bollettino Covid di oggi che, sulla base dei dati forniti, vede la Sicilia ancora una volta sommersa dai nuovi casi di contagio. In Sicilia ancora vittime del Covid, sono 20 i decessi nell’ultimo giorno per un totale di 5.443 da inizio pandemia. (NewSicilia)

Borgo Vecchio: l'Anomalia diventa centro vaccinale, ecco come prenotarsi

Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po' di footing o in bici. Diversi i negozi di alimentari aperti nonostante il giorno di festa e molti lo saranno aperti anche domani (RagusaNews)

Nell’arco dei tre giorni”, concludono da palazzo d’Orléans, “le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554” Per Palazzo d’Orléans l’iniziativa “continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale”. (FocuSicilia)

Da centro sociale per attività ricreative e servizi per i più bisognosi ad hub per l’inoculazione di vaccini anti-covid. Anche l’Anomalia, struttura sita in via Archimede a Palermo, si è dovuta adattare ai tempi della pandemia. (Mondopalermo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr