Covid, ecco perché la variante brasiliana potrebbe essere pericolosa

il Giornale INTERNO

Si è dunque scoperto che P.1 è diverso dagli altri ceppi di Covid.

Gli stessi, tuttavia, sottolineano la necessità di una maggiore sorveglianza dei diversi ceppi virali al fine di tenere la pandemia completamente sotto controllo

Secondo gli scienziati tali dati, per essere applicati in qualsiasi altra parte del mondo, devono essere estrapolati con cautela.

La spiegazione principale è che esiste una variante aggressiva del Covid chiamata P. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

I rosanero devono anche ringraziare il Catania che ha fermato sul 2-2 il Foggia. Per i rosanero ci saranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno (Live Sicilia)

Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio. Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria” (NewSicilia)

Se le cose dovessero andare per il verso giusto, domani, 5 maggio, per Monreale potrebbe essere l’ultimo giorno in zona rossa. Lo dicono i numeri relativi ai contagi in città, numeri che, almeno al momento, dicono che Monreale si trova sotto la soglia dei 250 contagi ogni 100 mila abitanti. (Monrealelive.it)

In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. Oggi si vuole trasformare definitivamente il CTO in Polo Infettivologico il che si traduce nello smantellamento di tante altre attività. (Sanità in Sicilia)

I ricoverati sono 1.311, di cui 163 in Terapia Intensiva. – Arrivano i dati Covid-19 della settimana appena conclusa in Sicilia, elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che mostrano per la seconda settimana consecutiva segnali di miglioramento della pandemia nell’Isola: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, anche quelli in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

Degli attuali positivi, 1.178 pazienti sono ricoverati con sintomi, 160 persone sono in terapia intensiva (-3) I nuovi positivi in Italia oggi, 3 maggio, sono 5.948. (Itaca Notizie)