Verdone : «Scherzi e malinconie nella mia prima storia corale»

Lui, chirurgo di fama, Max Tortora l’assistente, Anna Foglietta la ferrista e Rocco Papaleo l’anestesista, fragile e mite, vittima di scherzi feroci dei colleghi-amici.

Carlo e Max sono maestri degli scherzi veri fatti da ragazzi.

«Mi piace stare in mezzo agli altri, sono quarant’anni che faccio questo mestiere e ora è il momento della condivisione, il mio futuro sarà la coralità», dice Carlo Verdone (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ha partecipato all'ultimo film di Carlo Verdone anche Birra Peroni, azienda italiana che ha un forte legame con il territorio pugliese ed è proprio in un bar del centro di Bari che i 4 protagonisti si incontrano davanti alla storica lager italiana. (RomaToday)

Incalza Tortora: «Carlo ci ha fatto sentire liberi e al tempo stesso protetti». E se il botteghino s'ingrassa, significa una cosa sola: abbiamo ripreso a fare dei buoni film». (Il Messaggero)

Per Carlo Verdone la Puglia è stata “una piacevole sorpresa”. Prodotto da Filmauro, ha scelto fra i suoi set proprio la Puglia, grazie anche ad Apulia film Commission. (Ostuni Notizie)

Carlo Verdone e Rocco Papaleo, celebri tifosi della Roma, hanno parlato della squadra giallorossa a margine della presentazione del loro nuovo film ‘Si vive una volta sola‘. Purtroppo non c’è una presidenza: non sappiamo chi ha in mano la Roma e questo si riflette sullo spogliatoio. (RomaNews)

È un Carlo Verdone visibilmente emozionato l'attore che ha presentato il suo film mercoledì, all'M9 di Mestre. «Ho frequentato questa stupenda città tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 - dice Verdone su Venezia - . (VeneziaToday)

A rompere abitudini e un po' di noia sono gli scherzi che i tre, il primario chirurgo Carlo Verdone, il suo secondoe la strumentistaescogitano ai danni dell'anestesista. Max Tortora descrive Verdone regista come qualcuno "che ti rende libero e protetto. (la Repubblica)