L'Inter vuol battere anche l'effetto laguna

il Giornale SPORT

Anche adesso i veneti vanno piuttosto bene, ma non ci sono nerazzurri in prestito in rosa quindi il rischio di un Recoba-bis non è contemplato.

In casa in campionato il Venezia ha già steso la Fiorentina e la Roma, peraltro.

L'ultimo interista che in epoca recente si è trovato bene in laguna è stato Alvaro Recoba, l'attaccante uruguaiano che nel 1998, ceduto in prestito al Venezia dai nerazzurri, disputò forse la sua miglior stagione in Italia (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Per anni, quando lo incontravo, il Trap mi ripeteva: “Chino, grazie ancora per il regalo…”. Ma ho detto di no: se non avessero vinto, sarei stato un “portasfiga”. (Fiorentina.it)

L'Inter sta facendo una stagione nelle attese, dopo un inizio difficile col cambio d'allenatore e di giocatori importanti. Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay durante Deejay Football Club, Ivan Ramiro Cordoba ha parlato così di Venezia-Inter. (fcinter1908)

Dallo scorso febbraio Cordoba è consigliere delegato dell'area sportiva del Venezia ed è anche socio del club. 25 Novembre 2021. Ha giocato in nerazzurro dal 2000 al 2012. Ivan Ramiro Cordoba si sta preparando a una partita per lui davvero speciale. (Sportal)

Venezia-Inter è una scatola di ricordi che passa da Alvaro Recoba a Hector Cuper, passando per i tanti rimpianti lasciati nella laguna. Al Venezia serviva un uomo d’ordine, si tentò con l’Inter di avere Andrea Pirlo, arrivò invece Alvaro Recoba (Calciopolis)

Stagione 2001/2002, domenica fredda e umida in laguna, un campo che restituiva zolle e fango, come al passaggio di un fuoristrada. L'ultimo doppio confronto nel 2001/2002: all'andata, nella partita successiva all'11 settembre, la vittoria per 2-1 per l'Inter, con il gol nel recupero di Adriano. (Inter Sito Ufficiale)

Sport dell'Inter. Alessandro Cavasinni. In vista di Venezia-Inter di domani, la Gazzetta dello Sport riporta a galla il legame tra Beppe Marotta, attuale a.d. Fu l’Andreotti di quella stagione, fece da cuscinetto tra la presidenza e l’area sportiva con me e Novellino" (Fcinternews.it)