Medico vaccinato muore di Covid, la famiglia invita all’immunizzazione. La No Vax Donato (Lega): “Una barzelletta”. L’ira della figlia: “Non si vergogna?”

La Stampa INTERNO

Il medico siciliano di Castelvetrano Leonardo Ditta è morto di Covid a 64 anni pur essendo regolarmente vaccinato.

Ma soffriva di patologie pregresse che hanno potenziato lo sviluppo del virus

I familiari non hanno fatto in tempo a seppellirlo, lunedì scorso, che già l’eurodeputata leghista Francesca Donato, convinta No vax, si è gettata lancia in resta in una polemica sull’inutilità del vaccino. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Gli utenti che seguono l’eurodeputata leghista sostengono la sua narrativa prendendo di mira la famiglia Ditta. Il tweet dell’europarlamentare leghista e la risposta di Anna Ditta, figlia del medico scomparso. (Open)

"Castelvetrano, medico morto di Covid, era vaccinato con doppia dose (la dichiarazione finale della famiglia risulta credibile quanto una barzelletta)", scrive l'eurodeputata della Lega sul suo profilo Twitter dove rilancia un articolo nel quale si legge: "E’ morto, oggi, il 64enne medico castelvetranese Leonardo Ditta. (Liberoquotidiano.it)

E invece la leghista Donato ha deciso di “sbeffeggiare” i figli che, nonostante la perdita, hanno invitato tutti a vaccinarsi Francesca Donato ironizza sui figli di un uomo morto di Covid dopo vaccino. (neXt Quotidiano)

Ero scettica rispetto al fatto che nel momento del lutto ci teneste a consigliare il vaccino a tutti. L’eurodeputata su Twitter si è rivolta ad Anna Ditta, la figlia del sanitario morto di Covid, e ha scritto: «Non intendevo affatto offendere lei né la sua famiglia e tantomeno speculare sulla perdita di suo padre. (Corriere TV)

IL VIDEO. In ospedale senza il Green pass. Ma non è stato l’unico, per definirlo benevolmente, incidente di percorso Francesca Donato, europarlamentare della Lega, prova a chiudere la polemica innescata da un suo precedente tweet che aveva provocato una dura replica della figlia del medico siciliano deceduto a causa del Covid’. (Livesicilia.it)

Semmai il metodo è un altro: puntare al bersaglio grosso, sul tema del momento, e sparare. Proprio dalla piattaforma “illiberale e repressiva” un giorno poi annunciò di staccare, perché il noto censore globale Mark Zuckerberg le bloccava i post. (L'HuffPost)