Paura sulla Crew Dragon per la collisione con un oggetto non identificato, ma era un falso allarme – Il video

Questo allarme, invece, è arrivato solo mezz’ora prima dello sventato impatto.

Da una prima ricostruzione, inoltre, l’oggetto sarebbe passato a circa 45 chilometri di distanza dalla capsula

È quanto accaduto venerdì 23 aprile agli astronauti a bordo della Crew Dragon, la navetta di Space X lanciata verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Un allarme per una possibile collisione con un oggetto non identificato, poi il rientro dell’avvertimento. (Open)

Ne parlano anche altri media

SpaceX ha effettuato infatti l’ennesimo lancio che ha portato in orbita altri 60 satelliti. (HelpMeTech)

Gli astronauti dell’equipaggio 2 hanno avuto una chiamata relativamente ravvicinata con un UFO, forse una spazzatura spaziale, diverse ore dopo il suo lancio venerdì dalla Florida, secondo space. Ha detto alla generazione degli astronauti di prepararsi come precauzione in caso di collisione. (Conca Ternana Oggi)

Paura sulla Crew Dragon per la collisione con un oggetto non identificato, ma era un falso allarme – Il video (Di martedì 27 aprile 2021) Un allarme per una possibile collisione con un oggetto non identificato, poi il rientro dell’avvertimento. (Zazoom Blog)

Alla fine, Humphreys ha detto al porto: “Non c’era alcun pericolo reale per l’equipaggio o la navicella”. Mike Hopkins / NASA / Dispensa tramite Reuters. La navicella spaziale Crew Dragon Endeavour di SpaceX era già entrata in contatto con un oggetto sconosciuto Sono arrivato con successo Lo dice il rapporto della Stazione Spaziale Internazionale. (Generazione Scuola)

Partita dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center in Florida, venerdì alle 11: 49 (ora italiana), è arrivata sabato alle 11:08. SpaceX Crew 2 fa innalzare a due il numero delle capsule prodotte dalla società SpaceX di Elon Musk, il quale ha annunciato pochi giorni fa che l’uomo ritornerà sulla Luna nel 2024. (Tech4Dummies)

La missione segna il ritorno al volo del Vega dopo l’anomalia che ha prematuramente segnato la fine della missione VV17. Sono invece 7,321 milioni a dividendo che verranno messi in pagamento a partire dal 12 maggio (LaPresse)