Esodo da Forza Italia, anche il senatore piemontese Malan lascia i berlusconiani ed entra in Fdi

Esodo da Forza Italia, anche il senatore piemontese Malan lascia i berlusconiani ed entra in Fdi
La Repubblica INTERNO

Spiegando le ragioni del suo "trasloco" Malan ha elencato alcune delle ragioni di dissenso rispetto alla linea del governo.

Vedo troppo poco cambiamento rispetto al governo precedente" ha detto il senatore, e ormai ex vicepresidente del gruppo azzurro, Malan, sessant'anni, da 20 parlamentare prima per la Lega, poi sotto le bandiere di Forza Italia.

Lucio Malan lascia Forza Italia e entra in Fratelli d'Italia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Forza Italia non può fare come il PSI della Prima Repubblica, con le alleanze a geometrie variabili. Bene che abbia chiarito la posizione di Forza Italia a Gallarate, dopo che si era presentato alla riunione del terzo polo. (malpensa24.it)

“Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. Era il caso di Forza Italia, con la scomparsa della povera Jole Santelli (L'HuffPost)

“Non mi sento di sostenere più col mio voto questo governo. “Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere. (Agenpress)

Anche Malan lascia Forza Italia che adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo non c'è più

«Io non mi sento più di sostenere con i miei voti questo governo. Malan si spende a 360° sul tema della libertà a livello nazionale e internazionale come sul caso di Bibbiano». (Vita Diocesana Pinerolese)

Malan con Meloni – Malan è il parlamento da 25 anni, mentre lei era già ministra nell’ultimo governo Berlusconi che cadde nel 2011 – sono la testimonianza del nuovo nuovissimo che all’estrema destra avanza. (Gaiaitalia.com Notizie)

– Dopo Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino anche Lucio Malan, storico deputato e senatore di Forza Italia, ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi. Malan era una figura molto rappresentativa di Forza Italia, ma anche perché la sua decisione si inserisce in un clima piuttosto teso all’interno del centrodestra. (http://www.lagendanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr