I poli tecnologici-digitali del centro Italia studiano alleanze per ottenere i fondi europei

Il Sole 24 ORE ESTERI

Il primo canale di finanziamento è rappresentato dal programma Ue “European digital innovation hub”, che mette sul tavolo circa 180 milioni di risorse tra fondi europei e cofinanziamento nazionale.

I poli Edih dovranno supportare le aziende, soprattutto le Pmi, nel miglioramento dei propri processi, prodotti e servizi attraverso l’uso delle tecnologie digitali, fornendo consulenza, formazione, accesso a competenze tecniche e possibilità di fare test e sperimentazione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Una delle colture che invece rappresentano la novità, in Umbria, sono i noccioleti: “Situazione interessante. Il limite sono le piccole imprese e il territorio difficile, ma questo ha stimolato la diversificazione. (Corriere dell'Economia)

Nel Regno Unito calano contagi e decessi: si va verso una «cauta» riapertura. Boris Johnson ha annunciato in Parlamento il piano per la riapertura del Regno Unito, che è in lockdown dall’inizio di gennaio. (Pickline)

La maggioranza giovani (il 40% tra i 18 e i 34 anni) mentre gli over 35 sono il 23%. La Svizzera che viene scelta da meno dell’8% dei giovani laureati (Webmagazine24)

Leggi anche: Agricoltura biologica: in Europa cresce il bio. A renderlo pubblico l’European consumer payment report di Intrum. (Consumatore.com)

Il Parlamento Europeo tra le questioni poste nella sua Risoluzione ha individuato alcune priorità che sono uniformabili al nostro paese Inoltre il Parlamento vuole che i diritti delle persone con disabilità siano integrati in tutte le politiche. (Il Diario del Lavoro)

In particolare, è stata riformulata in modo completo la parte che riguarda le relazioni sindacali, anche partecipative, con una regolazione semplificata ed unitaria della materia. Si è proceduto anche all’attualizzazione ed alla riscrittura, in armonia con le nuove norme di legge, delle disposizioni concernenti la responsabilità disciplinare (Paese Italia Press)