G7 al via: sul tavolo sanità, economia, sicurezza. Biden e Johnson firmano nuova alleanza Usa-Gb

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 ESTERI

esteri. Atteso un appello comune per un'inchiesta internazionale che faccia definitivamente luce sull'origine del virus in Cina.

Domani l'incontro tra Draghi e Biden

Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico.

(TGLA7)

La notizia riportata su altri media

Dai gonfiabili del presidente americano Joe Biden e del primo ministro britannico Boris Johnson agli attivisti vestiti con costumi da Pikachu, centinaia di manifestanti si sono presentati al vertice del G7 nella pittoresca Cornovaglia, per chiedere un'azione sul clima, la povertà e il COVID-19. (Rai News)

G7, giornalista Bbc allontanato dal suo tavolo dell’hotel in Cornovaglia. E’ accaduto durante il vertice del G7 in Cornovaglia. Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. (Blitz quotidiano)

Dalla fine della Guerra fredda in poi, il mondo è drasticamente cambiato e molte stagioni si sono alternate. Dalla metà del secolo scorso l’alleanza tra Europa e Stati Uniti ha contrassegnato l’ascesa del ruolo planetario di questi ultimi. (Il Messaggero)

Border Carbon Tax, l'America comincia a ripensarci: possibile una frattura con gli europei dal nostro inviato Federico Rampini. Joe Biden e la moglie Jill con Boris Johnson e la moglie Carrie (ansa). L'Amministrazione Biden teme che il "dazio ambientalista" possa colpire anche produzioni Usa, visto che acciaio e alluminio sono nel mirino. (La Repubblica)

Centinaia i manifestanti di tutte le età, tra cori, slogan, poesie, un sit in simbolico e lo striscione ‘g for greenwashing’, il termine usato per definire l’ambientalismo di facciata di chi prova a promuovere un’immagine green per la propria attività nascondendo invece i danni causati al pianeta (LaPresse)

I due leader si sono infatti incontrati ieri a Carbis Bay, in Cornovaglia, alla vigilia del vertice G7 che si inizierà oggi e proseguirà fino a domenica. Nel primo pomeriggio l’avvio della prima sessione di lavoro, riservata ai soli Paesi G7, dunque Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Giappone, Canada, Usa. (QuiFinanza)