TORINO GRANATA, GRANATA AL QUADRATO

Solo Salerno SPORT

Torino divenne, poi, la prima capitale del Regno d’Italia.

In questo tempo, inoltre, furono costruiti grandi corsi allineati, tipici della città piemontese, che – tutt’oggi – contribuiscono a far distinguere Torino da altre grandi città italiane.

In tutti gli stemmi usati dal club granata è sempre presente un toro in posizione rampante, simbolo di Torino

Torino è stata la prima capitale d’Italia in ordine cronologico, Torino è quella realtà in cui le ricchezze aristocratiche del passato si fondono con la modernità del presente. (Solo Salerno)

Ne parlano anche altre testate

Massimo Zampini, scrittore e opinionista di fede juventina, ha così commentato su Twitter: "Hanno attaccato di più e quindi meritato", in riferimento alla vittoria del Napoli. Massimo Zampini sottolinea i meriti del Napoli, ma poi lancia un grido di allarme per quanto riguarda la "sua" Juventus. (AreaNapoli.it)

Lo ha fatto in conferenza stampa alla vigilia della gara della sua squadra contro il Torino: “Non mi piace guardare indietro. – Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, è tornato a parlare della partita dei suoi contro la Roma. (RomaNews)

La squadra di Gipo Viani racimolò solamente quattro pareggi nelle venti gare giocate lontano da Salerno, incappando in ben sedici sconfitte Il successo lontano dall’Arechi, in serie A, manca dal 1999, ovvero quando la squadra di Delio Rossi espugnò il Castellani di Empoli con un pirotecnico 3-2 firmato dalla tripletta di Marco Di Vaio. (tuttosalernitana.com)

Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Torino – Salernitana. “Cresciamo di condizione”. “Quella di domani deve essere una partita di rilancio, abbiamo grande rispetto per il Torino ma dobbiamo pensare di fare punti. (aSalerno)

Si può sintetizzare così la situazione in casa granata a poche ore dalla partenza per Torino. Praet, ultimo innesto del mercato estivo, ha svolto l’intera seduta con la squadra ma dovrebbe partire dalla panchina (Positanonews)

Allegri invece ha dovuto rispondere alle tematiche di campo, a cominciare dal problema Szczesny, sempre più evidente partita dopo partita. L’ennesima papera di Szczesny e un mezzo autogol di Kean costano carissimi alla Juve che ormai è a -8 dalla vetta – Trionfa il Napoli – Scintille Allegri-Spalletti – Cade in casa anche l’Atalanta di fronte a una rediviva Fiorentina. (FIRSTonline)