Il Fatto di domani. Voto, paracadutati e trombati: la guerra nel Pd per un posto al sole

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Enrico Letta sarà candidato come capolista alla Camera in Lombardia e Veneto, mentre Carlo Cottarelli sarà capolista al Senato a Milano.

Sul Fatto di domani vedremo il dato finale dell’affluenza

Sul Fatto di domani vedremo chi sono i sommersi del Pd e i salvati grazie al “paracadute”.

Dopo l’altolà di Stefano Bonaccini contro i paracadutati da Roma in Emilia, il torinese Piero Fassino è stato dirottato in Veneto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

«Ho chiesto personalmente sacrifici ad alcuni - dice il segretario dem - mi è pesato tantissimo». O meglio, con alcuni tra i capi-corrente, su tutti i leader della sinistra dem Andrea Orlando e di Area Dem Dario Franceschini. (ilmessaggero.it)

A me pare che, dalla scelta di come costruire la coalizione ai nomi delle liste, la guida di Enrico Letta sia caratterizzata più dal rancore personale che dalla volontà di vincere. Noi abbiamo chiara una idea di innovazione del Paese che passa dal dire SÌ alle infrastrutture necessarie, non NO a tutto. (Adnkronos)

Il rancore (L'HuffPost)

Renzi definisce poi 'sacrosanta e giusta' la richiesta di Carlo Calenda di un dibattito a quattro in tv con Letta, Meloni e Conte La notizia è destituita di qualsiasi fondamento come ben sa il segretario Letta», ha detto. (Italia Oggi)

Ora c’è solo un primario che usa il bisturi come dice lui. E al segretario nazionale gliela farà pagare (Corriere dell'Umbria)

La legislatura appena conclusa è stata caratterizzata dalla formazione di maggioranze anomale, che, avvicendandosi, hanno dato vita a tre diversi Governi, tutti espressione di partiti ideologicamente distanti tra loro e con culture politiche totalmente inconciliabili. (Sardegna Reporter)