Vaccinazioni in Lombardia, al via le prenotazioni per i cittadini fragili fra i 50 ed i 59 anni

La Voce delle Valli INTERNO

A questi dati si sommano i 136.825 over 60 vaccinati facenti parte di categorie prioritarie (che sono, in totale, 274 mila).

Nella giornata di ieri, 28 aprile, sono partite in Lombardia le prenotazioni del vaccino anti-Covid per i cittadini di età compresa fra i 50 ed i 59 anni (nati tra il 1962 ed il 1971) in possesso di un'esenzione per patologia.

La categoria 60-69 anni ha ricevuto 137.175 prime dosi, ovvero il 19,4% delle prenotazioni – pari a 705 mila. (La Voce delle Valli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo oltre i target assegnati dal Generale Figliuolo di 50.000 dosi giornaliere - Slittano i cinquantenni senza pato… - TgrRaiLombardia : Vaccini in Lombardia: prenotazioni aperte per i pazienti fragili dai 55 ai 59 anni. (Zazoom Blog)

Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere. Apre ufficialmente oggi alle 12 la possibilità di prenotare il vaccino anti Covid per i cittadini lombardi fra 55 e 59 anni che hanno "comorbilità croniche". (La Repubblica)

Non dimentico però neanche coloro che hanno messo a disposizioni fondi e strutture per allestire hub e centri vaccinali in tutta la Lombardia” “In poco meno di due settimane – spiega Fontana – abbiamo dunque raggiunto un doppio ambizioso traguardo che conferma la grande validità del Piano studiato e messo a punto da Guido Bertolaso. (Il Dubbio)

In una nota inviata ieri a tutte le Ats, il Direttore Generale Welfare Giovanni Pavesi ha chiarito la politica di riorganizzazione della distribuzione dei vaccini e di razionalizzazione dei centri vaccinali. (Corriere della Sera)

Ats della Montagna ha avviato una campagna di screening di emergenza e tra domani e venerdì sarà tamponato l’intero paese Vaccini Covid in Lombardia per over 50 fragili: chi può farlo. Le prenotazioni si fanno sul portale prenotazionevaccinicovid. (Blitz quotidiano)

(Adnkronos) - Dopo la fascia 55-59 anni, tocca alla fascia 50-54 anni. Stasera, dalle 21, si apre ai cittadini 'fragili' di questa categoria di età la possibilità di registrarsi sul portale della Regione Lombardia dedicato ai vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)