Cazzaniga truffato dalla finta fidanzata, le rivelazioni dell'ex compagno. I soldi usati per una casa

Tiscali.it SPORT

Sul Corriere della Sera ha invdece parlato Alberto Gavazzi che con Cazzaniga ha giocato nell’allora Asystel Volley e poi a Crema in serie A2.

La "relazione" sarebbe andata avanti per 15 anni nei quali il pallavoliosta azzurro avrebbe versato alla sua "amata" ben 700mila euro.

Sarebbero stati usati per ristrutturare un appartamento a Torre degli Ulivi in provincia di Cagliari i soldi che Roberto Cazzaniga avrebbe dato alla giovane che riteneva essere la sua fidanzata e che invece nei fatti si sarebbe rivelata come un truffatrice. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una raccolta fondi per aiutare Roberto Cazzaniga, il giocatore di volley vittima per 13 anni della truffa di una "falsa fidanzata". "Nel nostro piccolo - prosegue Rinaldi - possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. (Il Giorno)

Un segnale di sensibilizzazione, un modo per tenere alta l’attenzione sul drammatico fenomeno della violenza di genere che sembra non conoscere fine. A Tortolì, sono state inaugurate questa mattina due panchine rosse simbolo della lotta alla violenza sulle donne donate da Conad al Comune. (vistanet)

Ora, tuttavia, una campagna massiccia di solidarietà potrebbe aiutare Roberto Cazzaniga, pallavolista della «New Mater», compagine di Serie B. Come riporta il Corriere della Sera cinquanta euro sono arrivati «da quello che si siede in fondo al campo». (Eurosport.it)

Annalisa Lai, Presidente del Centro antiviolenza Mai più Violate: “Ringrazio anche a nome delle operatrici del nostro Centro antiviolenza la famiglia Tegas e la Conad di Tortolì per averci dedicato una panchina rossa, simbolo della violenza contro le donne. (Sardegna Reporter)

Danilo Rinaldi, amico ed ex compagno di squadra del pallavolista raggirato da due ragazze che l’hanno convinto a versare migliaia di euro a una fidanzata inesistente ha organizzato una raccolta fondi con un obiettivo ben preciso,: “Aiutare Roberto Cazzaniga a ricominciare una nuova vita, lontano da chi per 15 anni lo ha sfruttato senza alcuna pietà”, si legge sul sito Gofundme. (Casteddu Online)

Leggi anche > Truffato da una finta fidanzata: «Ho perso 700mila euro». La presunta truffatrice, come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, avrebbe ottenuto un gruzzolo di 700mila euro inviati nel corso degli anni dall'ex nazionale azzurro. (Leggo.it)