Tlc, Intervento AGCM: operatori modificano pubblicità fibra

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l’intervento dell’Antitrust italiano gli operatori di telecomunicazioni modificano la pubblicità delle offerte di connessione internet in Fibra. Secondo l’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) non fornivano informazioni adeguate e corrette. (MondoMobileWeb.it)

L`Autorità, conclude la nota, ha dunque ritenuto che le moral suasion abbiano portato ad esiti positivi in termini di chiarezza informativa sulle condizioni necessarie per la fruizione della velocità massima di navigazione offerta. (Italia Oggi)

Iliad per gli operatori leader di mercato non è ancora un problema di quote bensì di marketing e comunicazione. Però la vicenda fa sorridere perché poco prima di questo lancio nessuno si era mai preoccupato di andare a fare le pulci alle offerte da 2,5 Gbps. (HDblog)

Trova Fibra / ADSL. L'AGCOM ha infatti contestato a Iliad, Vodafone, Fastweb, TIM, Planetel e Unidata alcune praticate attuate nei messaggi promozionali dedicate alle offerte per la fibra. Di conseguenza, sono tante le operazioni promozionali e pubblicitarie che i vari operatori propongono in Italia. (SmartWorld)

E' stato precisato, nella pagina di presentazione delle offerte, che i 2,5 Gigabit/s sono “suddivisi tra Wi-Fi e porte Ethernet”, la velocità “non è raggiungibile con un singolo dispositivo” e che “sommando la velocità delle porte ethernet e/o del Wi-Fi si raggiunge la velocità massima di 2,5 Gigabit/s”, o ancora che essa è conseguibile soltanto da dispositivi predisposti con il Wi-Fi più avanzato. (Adnkronos)

La trasparenza ottenuta, con informazioni complete e chiare, può contribuire a far comprendere ai consumatori le caratteristiche e le effettive prestazioni delle offerte di connessione internet in fibra, con riferimento a una delle variabili di scelta più rilevanti, qual è la velocità di navigazione (Agenzia askanews)