Terremoto in Albania nella notte, dopo Genova e Campobasso: la terra trema intorno all’Italia [LIVE]

Meteo Web INTERNO

Sempre in serata, alle 22:18, una scossa di magnitudo 2.7 nei pressi di Genova era stata distintamente avvertita nel capoluogo ligure, soprattutto a Rapallo e Recco, mentre nel pomeriggio alle 18:21 c’era stata una scossa di magnitudo 3.5 in Molise, distintamente avvertita a Campobasso e Termoli.

La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 a 10.0km di profondità ha colpito alle 23:14 l’Albania costiera, nei pressi di Valona (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

Magnitudo 3.5. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Il sisma di magnitudo 3.4 è stato registrato lungo la costa Nord Occidentale. Ne da notizia l'Ingv con un tweet. (Sky Tg24 )

La scossa si è verificata al largo della costa. Una scossa di terremoto è stata registrata poco fa nella costa della Calabria. (Meteo Web)

L'istituto nazionale di vulcanologia segnala un sisma di 3.5 alle 18.21 con epicentro Montecilfone (Campobasso) a profondità di soli 18 km. Leggo del #terremoto in molise. Io vivo in Abruzzo .... a pochi km dal confine con il molise... (Il Messaggero)

Sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine per valutare eventuali danni. L’epicentro a 3 km da Montecilfone. 29/06/20. Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Campobasso alle ore 18.21. (www.noixvoi24.it)

Segnalazioni da Campobasso, Termoli, Guglionesi, Larino, Campomarino e finanche dall’Abruzzo meridionale, specie dal vastese. Secondo i dati dell’INGV si è trattato di un terremoto di magnitudo 3.5 sulla scala richter, avvenuto ad una profondità di circa 18 km in Molise (InMeteo)