200 milioni di Green Pass (e cosa dicono i numeri)

Punto Informatico INTERNO

Vagamente costanti sono invece di Green Pass da tampone, passati da 1,2 milioni al giorno durante le festività agli attuali 0,9-1 milioni quotidiani.

Green Pass: guariti, vaccinati e tamponi. L'aggiornamento del 13 gennaio dice che sono 197.957.717 i Green Pass erogati.

Considerando che nel giorno stesso sono stati erogati 1,8 milioni di Green Pass, con ogni probabilità la soglia dei 200 milioni sarà sfiorata nella giornata odierna e definitivamente raggiunta (e superata) domani. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Tale novità è da vedersi anche alla luce dell’ultimo decreto Covid che ha stabilito ulteriori disposizioni in tema di green pass. Il green pass base, ricordiamo attesta la vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo al virus Covid-19 (InvestireOggi.it)

Insomma, la regola sembra trasmettere il messaggio: niente reddito di cittadinanza senza Green Pass. Green Pass, nuove restrizioni. Le restrizioni si moltiplicano per chi decide di non volersi vaccinare o di non volersi sottoporre a tampone. (Immobiliare.it News)

Per tutti gli altri, invece, dal primo giorno del mese prossimo verrà attuata l’equazione: no Green Pass niente Reddito Eppure dall’1 febbraio chi non sarà munito di patentino – quello base, ottenibile anche solo con un tampone rapido purché negativo che, comunque, costa non meno di 15€ – perderà il Reddito di Cittadinanza. (Leggilo.org)

Non c’è, ad essere precisi, una norma specifica che collega direttamente la carta verde al reddito di cittadinanza. Pertanto, chi non avrà la carta verde non potrà entrare in questi uffici con la conseguenza di vedersi sospeso il reddito di cittadinanza. (QC QuotidianoCanavese)

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Insomma, un invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza assegno (Livingcesenatico)

Covid non è né raffreddore né influenza, ma il vaccino ci consente di fare cose che prima non potevamo fare Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell'Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall'inizio della quarta ondata. (ilmattino.it)