Calcio femminile, Champions League 2022-2023: buona la prima per Juventus e Roma nel primo match di qualificazione

OA Sport SPORT

Primi incontri ufficiali da professioniste per le calciatrici di Juventus e Roma, impegnate nel primo incontro del Mini Tournament della UEFA Women’s Champions League 2022-2023.

Vittoria e in trasferta anche per le giallorosse sul campo del Glasgow City 3-1, nel primo incontro assoluto della compagine capitolina in Champions.

La formazione allenata da Alessandra Spugna è attesa dalla sfida contro le francesi del Paris FC (21 agosto)

I gol della Roma sono stati siglati da Benedetta Glionna all’11 e al 59′ e dalla spagnola Paloma Lazaro all’81’. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima del gol bianconero, da segnalare il primo squillo del match da parte delle ospiti con il tentativo dalla lunga distanza di Kohr che impegna Aprile Il primo gol, come nella passata stagione, è stato proprio quello di Martina Rosucci. (Juvenews.eu)

Cose che stiamo provando".BONFANTINI - "L'anno scorso l'abbiamo fatta entrare per fare cose importanti, è cresciuta e ora vediamo una Bonfantini che può partire più dall'inizio ed essere importante per noi". (ilBianconero)

Di seguito le statistiche dal sito ufficiale della Juventus:ANCORA MARTINA - Come nella passata stagione, anche quest'anno è stata Martina Rosucci a segnare il primo gol delle Juventus Women in gare ufficiali. (ilBianconero)

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento con tutte le statiche del match tra Women e Racing Union. Anche ieri l'attaccante bianconera ha trovato la via della rete, avvicinandosi sempre di più al traguardo delle 80 marcature con le Juventus Women (Juvenews.eu)

Protagonista di sera Benedetta Glionna, autrice di due gol e un assist per il 3-1 finale della Lazaro. Juventus-Racing Luxembourg 4-0 (12' Rosucci, 21' Girelli, 54' A.Caruso, 61' Bonfantini). Ad. Non c'è storia a Torino con la Juventus che domina in lungo e in largo sul malcapitato avversario lussemburghese. (Eurosport IT)

Falentin, Lahmadi, Armannsdottir, Montero, Moran A., Richards. . Arbitro: Kumer (CRO). . Reti: 11′ Rosucci, 21′ Girelli, 55′ Caruso, 61′ Bonfantini. . Ammonite: 30′ Kohr, 59′ Garcia, 80′ Thony, 90+5′ Gunnardottir Fonte articolo: juventus (Tuttocampo)