Suzuki Katana 2022, nuova livrea e più elettronica

Linee ancora sorprendenti nel 2017, quando a EICMA venne esposta la Katana 3.0 Concept, fortemente ispirata a quel modello leggendario ed entrata in produzione nel 2020.

Nuove livree. Modifiche al motore. Cambia la frizione. Ciclistica confermata. Katana è un nome che suona magico alle orecchie dei motociclisti, da quando nel 1981 Suzuki introdusse la prima GSX1100S rivoluzionando ogni canone estetico. (inSella)

Ne parlano anche altre fonti

Se la GP Edition si ispira alle moto della MotoGP, la SERT prende spunto dalla livrea delle Suzuki che corrono nel mondiale Endurance.Le GSX-S950 GP Edition e SERT Edition sono in listino a, mentre le GSX-S1000 in versione speciale sono proposte a La seconda versione si chiama SERT Edition e punta tutto sulla mescolanza di rosso e nero, con dettagli bianchi e blu a fare da contorno. (inSella)

Aggiornata nel motore, ora più potente e in regola con la normativa Euro 5, vanta una dotazione tecnologica ancor più ricca e nuove colorazioni. Suzuki ha svelato oggi a Milano in anteprima mondiale la Katana MY2022. (Sport Mediaset)

La Suzuki Katana 2022, vanta poi il Controller Area Network (CAN bus), sistema che permette alla centralina ECM di comunicare con la strumentazione digitale multi-funzione Più elettronica. Sulla Suzuki Katana my2022, abbiamo anche più elettronica, ad iniziare dal Suzuki Clutch Assist System (SCAS) che aggiunge una funzione di assistenza per integrare la frizione anti saltellamento della precedente generazione. (GPOne.com)

Cala invece, la coppia massima, che da 108 Nm a 9.500 giri/min. passa a 106 Nm, erogati però 250 giri/min. più in basso, a quota 9.250. Il motore resta il 4 cilindri in linea di 999 cc, raffreddato a liquido e con distribuzione a doppio albero a camme in testa. (Motociclismo.it)

I CV sono ora 152 (2 in più) a 11.000 giri, mentre il telaio è il conosciuto perimetrale in alluminio. Ora si cambia, con due eleganti colorazioni a tinta unita e finiture opache: più classico il grigio, intrigante il blu (Dueruote)

Finiture ed ergonomia. Chi conosce la Suzuki Katana riconoscerà fin dal primo colpo d'occhio il modello nuovo grazie al cambio di colorazione di diversi dettagli tecnici. Il tutto grazie al nuovo sistema di gestione ride-by-wire più leggero, razionale e compatto (Moto.it)