DOOM, il gioco da tavolo e come funziona

In questo Doom: Il gioco da tavolo riesce alla perfezione, costringendo tutti i partecipanti, invasore e soldati, ad attuare una minuziosa strategia, che nel caso dei marine risulta forse più divertente perché condivisa con il gruppo.

Perché anche se all'apparenza un gioco come Doom può sembrare un tripudio casuale di proiettili e budella, chi conosce bene il gioco di id Software sa bene che per ripulire ogni singola arena è necessario approcciare il combattimento con rigore e metodologia. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bisogna andare all’inferno, per divertirsi e trovare il miglior FPS della generazione: Doom Eternal è il sequel del reboot di Doom uscito nel 2016, una rinascita dagli abissi più profondi per la storica saga di sparatutto in prima persona. (Mauxa)

In Doom Eternal ci saranno diversi mondi, ognuno caratterizzato da un certo stile artistico che va da quello infernale a quello urbano. In alcuni punti è possibile notare delle texture leggermente meno dettagliate, ma in generale la qualità grafica è altissima. (GamingTalker)

Se avete acquistato e state giocando DOOM Eternal, dovete sapere che nelle missioni della Storia ci sono dei Floppy Disk nascosti, i quali una volta recuperati permettono l’attivazione dei Trucchi. (GamerBrain.net)

Due contro uno, quindi, in una formula già proposta negli anni da altri videogiochi (qualcuno ha detto Evolve?) Slayer contro due demoni: alcune combinazioni, come i due Razziatori raffigurati in questo screenshot, risultano particolarmente ostiche da contrastare se non affrontate nel modo giusto. (IGN Italia)

I boss hanno sempre danneggiato le conclusioni dei DOOM passati e ternal purtroppo non costituisce un’eccezione. ternal è quindi un titolo molto coinvolgente, con un comparto grafico tirato a lucido e una buona rigiocabilità. (iCrewPlay.com)

Di fronte a tutta questa magnificenza, purtroppo anche Doom Eternal ha qualche difetto. Paesaggi da cartolina. Il nuovo motore grafico usato per Doom Eternal, l’id Tech 7, si è dimostrato una belva dalle mille potenzialità ed estremamente scalabile. (PC-Gaming.it)