Il calo fisico, i cambi e gli sbandamenti difensivi

Viola News SPORT

Inoltre, la Fiorentina prende gol a ogni tiro subito, analisi dell'allenatore.

Come sottolineato dalla Nazione, i cali fisici della squadra di Italiano sono ormai ricorrenti e anche i cambi non incidono come dovrebbero.

Contro il Twente si sono riviste le solite lacune che caratterizzano questa Fiorentina .

Prima Quarta, poi la linea alta che tiene in gioco Cerny nel gol del Twente, serve di più. (Viola News)

Su altri giornali

Ora, in virtù della rete subita nella ripresa, la qualificazione resta aperta e si deciderà nella sfida di ritorno che si disputerà giovedì prossimo in Olanda. Nel mezzo dominio territoriale viola con gli esterni difensivi del Twente che soffrono tremendamente le giocate del duo Sottil-Nico Gonzalez e un Duncan straripante a centrocampo. (Yahoo Eurosport IT)

Il secondo tempo rappresenta un cedimento improvviso che ancora può imputarsi alla condizione ma che comunque deve essere preso in considerazione Il Twente, reduce da una striscia di risultati molto positivi, si annuncia come la guastafeste perfetta. (Fiorentina.it)

La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con l'uno-due targato Nico Gonzalez-Cabral. FIORENTINA, OK COL TWENTE: VITTORIA DI MISURA, I SEGNALI AL FANTACALCIO. Italiano cambia ben sei/undicesimi (Fantamagazine)

Anche Italiano è rassegnato: una palla concessa, un gol, con gli avversari che poi prendono coraggio. E con i cambi che non hanno inciso, anzi, a dirla tutta il gol è arrivato proprio dopo i primi cambi (Firenze Viola)

Il Corriere Fiorentino scrive di un "esordio europeo in grande stile" presentando una "Fiorentina senza paura" anche se la ripresa "è preoccupante". la Gazzetta dello Sport definisce "sontuoso" il primo tempo della sua squadra, poi parla di "calo atletico" nella ripresa anche se "i principi di gioco sono sempre belli". (TUTTO mercato WEB)

FIORENTINA – «2-1? Non si può dire se avremmo firmato per questo risultato. (Lazio News 24)