Italia esclusa dal vertice sulla Libia

Imola Oggi ESTERI

L'Italia esclusa dal vertice europeo sulla #Libia.

Regno Unito, Francia, Germania e Turchia si sono visti a margine del vertice #NATO senza invitare l'Italia.

Italia esclusa dal vertice sulla Libia. Condividi. L’inciucio Pd-M5s all’estero conta meno di zero.

L’Italia esclusa dal vertice europeo sulla Libia.

Regno Unito, Francia, Germania e Turchia si sono visti a margine del vertice NATO senza invitare l’Italia. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo annuncia Amnesty International che con l'Asgi aveva promosso un'azione contro il respingimento avvenuto nel luglio 2009. La sentenza, precisano Amnesty International e Asgi, fa riferimento «a quanto avvenuto tra il 2009 e il 2010 quando, a seguito della conclusione dell'Accordo con la Libia, l'Italia ha effettuato numerosi respingimenti: tale prassi era stata ritenuta illegittima già dalla Corte europea per i diritti umani ma, nonostante la condanna all'Italia, molti richiedenti asilo sono rimasti in attesa del giusto risarcimento e, soprattutto, senza la possibilità di accedere a una forma di protezione». (La Provincia Pavese)

Chi è stato respinto illegittimamente dall’Italia in Libia ha diritto a tornare in Italia. (leggi tutta la storia di questo caso). Ecco, adesso i 14 rifugiati hanno diritto di tornare in Italia e chiedere la protezione internazionale! (Sarita Libre)

Biglietto unico 5,00€, posti limitati su prenotazione scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 045 8092199 in orario 9-12 ; 14-17 da lunedì a venerdì. ATELIER CREATIVI. • SABATO 12 e SABATO 26 OTTOBRE ore 10.00 – 11.30. (Rivista Africa)

Fonti locali hanno riferito martedì dell’esplosione di una pipeline del gas nell’area di al-Hashan, a Warshefana, a sud est di Tripoli. Annunci. Mi piace: Mi piace Caricamento... (Speciale Libia)

Prescindere da loro per cercare di indirizzare alla soluzione politica il conflitto libico sarebbe impensabile". (Adnkronos) - "Sicuramente gli Usa hanno un ruolo fondamentale nel Mediterraneo allargato e anche per la Libia, possono e debbono avere un ruolo fondamentale, noi li abbiamo sempre coinvolti in questi dossier. (OlbiaNotizie)

Illegali e vietati i respingimenti collettivi. L'articolo 10 della Costituzione ci dice che: "L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. (Tiscali.it)