Germania, i soccorritori rimuovono fango e detriti a Schuld

LaPresse INTERNO

La sua visita è arrivata dopo che il presidente tedesco si è recato nella zona il giorno prima e ha chiarito che quella zona del Paese avrà bisogno di un sostegno a lungo termine.

Le forti piogge hanno alimentato nuove inondazioni nella Germania sudorientale e in Austria, anche se non della portata dell’attacco devastante della scorsa settimana

Domenica la cancelliera Angela Merkel ha visitato il villaggio per vedere di persona i danni. (LaPresse)

Su altre fonti

Un incubo, come ammesso dalla stessa Merkel: «Non sappiamo nemmeno il numero delle persone scomparse». Il livello dell'Isar è in risalita a Monaco e dintorni, mentre in alcune zone alpine è stato necessario far evacuare svariati residenti (Ticinonline)

Il bilancio delle vittime purtroppo cresce ancora: sono almeno 157 le persone recuperate senza vita ed il numero potrebbe cresce in modo vertiginoso. Il lavoro interminabile dei soccorritori nei piccoli centri abitati travolti dal fango sta portando alla luce sempre più vittime col passare delle ore. (InMeteo)

Intanto la cancelliera Angela Merkel ha in programma di visitare la comunità di Schuld, nell’altopiano dell’Eifel, zona particolarmente colpita dalle inondazioni. È salito a 156 morti e 670 feriti il bilancio delle vittime delle inondazioni che hanno colpito la Germania occidentale. (L'Occhio)

(askanews) - Iniziati i lavori di bonifica e ricostruzione dopo le inondazioni mortali dei giorni scorsi, con un bilancio delle vittime senza precedenti e aumentato in Germania e Belgio. Almeno 157 persone in totale sono morte a causa delle piogge torrenziali nell'ovest del continente, che hanno causato danni anche in Lussemburgo, nei Paesi Bassi o in Svizzera. (Tiscali.it)

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 20:56. tvsvizzera.it/fra. Dalla serata di venerdì il tempo è migliorato in tutto il Belgio e il livello dei fiumi si sta abbassando. La strada principale della cittadina belga di Pepinster come si presentava meno di due giorni fa. (tvsvizzera.it)

Facebook Shares AGGIONAMENTO DOMENICA 18 LUGLIO ORE 10 Sono più di 180 i morti confermati dalle alluvioni di questa settimana in Germania, che con 156 morti ha il più alto numero di vittime, e in Belgio che ne conta 27. (La Voce dell'Isola)