Terremoto in Afghanistan, 1500 morti: i Talebani chiedono aiuto alla comunità internazionale

Terremoto in Afghanistan, 1500 morti: i Talebani chiedono aiuto alla comunità internazionale
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Tutte le case sono distrutte e ora abbiamo bisogno di tende e di tutte le altre cose necessarie".

Dalil Khan, sopravvissuto al terremoto, racconta incredulo:. "Circa 2.000-2.500 case sono state completamente distrutte e molte persone sono rimaste uccise e ferite.

L'ultimo gravissimo terremoto a colpire l'Afghanistan - di magnitudo 7,5 - risaliva al 2015, quando però furono in totale circa 380 le vittime fra Afghanistan e Pakistan (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Alcune immagini di Paktika, provincia vicina al confine con il Pakistan, mostrano le persone ferite che vengono soccorse e trattate nel cortile di una clinica medica. Afghanistan, un terremoto devastante: oltre 300 vittime. (Liberoquotidiano.it)

Sisma Afghanistan, gli elicotteri portano via vittime e feriti 22 giugno 2022. (LaPresse) Oltre mille morti, case distrutte, feriti e dispersi nel sisma di magnitudo 6.1 che ha colpito il sud-est dell'Afghanistan, al confine con il Pakistan (Il Sole 24 ORE)

L’UNICEF ha impiegato diversi team mobili per la salute e la nutrizione per fornire primo soccorso a coloro che sono rimasti feriti. Questa mattina presto, un devastante terremoto ha colpito i distretti di Gayan, Barmala, Naka e Ziruk nella provincia di Paktika e il distretto di Spira nella provincia di Khost, in Afghanistan (UNICEF Italia)

Evento sismico del 21 giugno 2022, Mw 6.1, Confine Afghanistan-Pakistan

Il vicino dipartimento meteorologico del Pakistan ha valutato il terremoto a una magnitudo 6,1. L'agenzia sismologica europea, Emsc, ha affermato che le scosse del terremoto sono state avvertite per oltre 500 chilometri da 119 milioni di persone in Afghanistan, Pakistan e India (ilmattino.it)

Milano, 22 giu. (askanews) - Si scava tra le macerie per tirare fuori un corpo dopo il terremoto che ha ucciso almeno 1.000 persone nell'Afghanistan orientale. (Il Sole 24 ORE)

Un terremoto di magnitudo Mwp 6.1 (mwb 5.9 secondo una stima rivista nelle ore successive dell’USGS) è avvenuto alle ore 22:54 italiane del oggi 21 giugno 2022 (20:54 UTC, che equivalgono alle 00:54 del 22 giugno in zona epicentrale). (INGVterremoti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr