Bonus facciate 2021: quali lavori sono ammessi e quali esclusi?

I-Dome.com ECONOMIA

Leggi anche: Bonus 2021 per chi è in affitto: quali sono, vantaggi e come chiederli. Infine, la circolare n.

L’Agenzia delle Entrate ha specificato quali sono gli interventi ammessi e quali esclusi dal bonus facciate, la detrazione del 90% delle spese sostenute per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici.

Potrebbe interessarti: Bonus idrico e bonus acqua potabile 2021: cosa sono e come funzionano

Bonus facciate 2021: quali sono i lavori ammessi?

L’Agenzia delle Entrate ha specificato quali sono i lavori ammessi ed esclusi dal bonus facciate attraverso la risposta all’interpello n. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altri giornali

Sul fronte bonus casa e famiglia ci sono già delle novità. Proroga Bonus Casa 2022: tutte le agevolazioni prorogate. (Facile.it)

Viceversa se i lavori di ristrutturazione non hanno interessato la facciata dell'edificio, e quindi la situazione da ripristinare non dipende da queste tipologia di interventi, il bonus è ammesso per le due facciate visibili. (La Repubblica)

La questione illuminazione. Ricordando che la finalità del Bonus è quella di agevolare interventi edilizi volti al decoro urbano, l’Agenzia ha aggiunto che le spese per l’installazione di un sistema di illuminazione non rientra negli interventi edilizi agevolabili. (Immobiliare.it News)

È utile fare una disamina degli interventi ammessi al bonus facciate. Si sta sentendo parlare tanto di proroga dei bonus edilizi, compreso il bonus facciate ma al momento non c’è ancora niente di ufficiale. (InvestireOggi.it)

La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno. Pubblicità. Un cittadino ha richiesto chiarimenti all’Agenzia delle Entrate, che ha fornito delucidazioni tramite la risposta ad interpello n. (Fiscomania.com)

Bonus facciate e tende. Rientrano infine nel bonus facciate anche tutti quei lavori volti alla sistemazione di tutte le parti impiantistiche che insistono sulla parte opaca della facciata. (Lavorincasa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr