Dopo la morte di Giulia e Alessia "Più controlli notturni nelle stazioni" La polizia presidia le zone calde

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ad attendere i giovani una vera e propria flotta di taxi (una trentina quelli in servizio ogni notte solo a Riccione), autobus e navette

di Lorenzo Muccioli. RICCIONE (Rimini). "Chi a Riccione questo fine settimana?"

A volte solo per una notte.

È il grande esodo dei giovani e giovanissimi verso quella terra promessa del divertimento che è la Riviera.

Il pellegrinaggio verso le discoteche, come per Giulia e Alessia, comincia però molto prima, dalle stazioni del treno o dalle fermate del Metromare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre noi sussurriamo, Alessia e Giulia gridano al nostro mondo di adulti che dobbiamo credere in loro. Proviamo a ripercorrerle insieme: «Vediamo una cronaca della tragedia, ne cogliamo letture e giudizi: sembra che tutti abbiano una parola da dire, che ci siano tanti maestri. (ilmattino.it)

Papà Vittorio, mamma Tania e la figlia Stefania, che con Giulia e Alessia condivideva la vita e la stanza, non avevano più lacrime. Da domenica vediamo la cronaca di una tragedia, letture e riletture, ricerca di particolari, giudizi, un vociare che ha creato un'eco di reazioni. (ilGiornale.it)

Nello stesso momento, in aria è stato fatto volare un gruppo di palloncini, anche questi bianchi. (Corriere)

Le foto delle sue amatissime Alessia e Giulia sono a pochi passi Sussurra in continuazione quella maledetta domanda che non troverà mai risposta: "Perché amiche mie è successo?". (il Resto del Carlino)

"Ad Alessia e Giulia nella loro giovinezza sono state consegnate fiducia, stima, libertà e autonomia Vediamo due figlie Alessia e Giulia volute cresciute amate e curate. (La Repubblica)

Feltri: gli adolescenti non sono adulti compiuti e vanno tutelati. Gli adolescenti vanno dunque trattati da adolescenti Feltri: due adolescenti alle 7 del mattino non devono stare in stazione ma nella loro camera a dormire. (Secolo d'Italia)