Scuole, a Padova tutti per il sì al vaccino obbligatorio. «Una garanzia contro Dad e quarantene»

il mattino di Padova INTERNO

Provveditore e presidi d’accordo con il governo: «Ci sono insegnanti a casa da 40 giorni a causa dei contagi nelle classi». PADOVA.

«I positivi al Covid stanno aumentando», spiega il provveditore Roberto Natale, «Nella giornata di ieri nel solo Veneto erano, per la prima volta, oltre 2 mila

Il Provveditore agli Studi e i presidi delle scuole padovane hanno accolto positivamente la decisione del Governo di imporre l’obbligo vaccinale per i docenti (9 mila quelli in servizio nel territorio) e per il personale Ata (3.500). (il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi deve vaccinarsi. Ci saranno di fatto due Green Pass. Tutti i dipendenti della scuola, dai docenti al personale Ata, dovranno mostrare il Green Pass che sarà ottenibile unicamente con la somministrazione del vaccino. (Scuola & Concorsi)

Come in Alto Adige, dove la percentuale di insegnanti e Ata non vaccinati è vicina al 20%, quindi tre volte la media nazionale. Questo significa che per farsi somministrare il vaccino, che per la maggior parte dei dipendenti scolastici è già la terza dose, non dovranno mettersi in fila. (Tecnica della Scuola)

Sono queste alcune delle indicazioni che emergono dall'ultima circolare del commissario straordinario, che mette ordine alle principali novità di questi giorni relative alla campagna vaccinale. (Farmacista33)

Assenza docenti e ATA per terza dose vaccino: si può giustificare con copia foglio rilasciato dal SSN Di. Il decreto Super Green pass ha introdotto l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale scolastico a partire dal 15 dicembre. (Orizzonte Scuola)

SENZA FRETTA – Entro la fine del 2021 potrebbe essere trovata una soluzione alla vicenda del danese visto che, per il momento, è da escludere che possa togliere il defibrillatore e dunque ottenere l’idoneità in Italia. (Inter-News)

Viene solo tolta la libertà di scelta: l'obbligo vaccinale ci sia per tutti, studenti compresi, o per nessuno" Questo vuol dire che a partire da mercoledì 15 dicembre 2021 tutto il personale della scuola dovrà essere vaccinato. (Today)