Guida Michelin 2022, a Vicenza brilla un'altra stella. Il Veneto la seconda regione più premiata

Guida Michelin 2022, a Vicenza brilla un'altra stella. Il Veneto la seconda regione più premiata
Altri dettagli:
Il Giornale di Vicenza CULTURA E SPETTACOLO

Ma la 67/a edizione della Guida Michelin ha riservato parecchie sorprese: per la prima volta in Franciacorta il direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec ha assegnato le ambitissime due stelle Michelin a due realtà campane: Krèsios di Giuseppe Iannotti a Telese Terme (Benevento) e Tre Olivi a Paestum (Salerno) che segna un inedito exploit passando da zero a due stelle.

Dicono che l'adrenalina di un gol sia superiore ad un orgasmo, di certo però non lo è rispetto alla notizia di aver preso la stella Michelin. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri media

Diversa la situazione della Bottega del Buon Caffè – Santo Pietro in the City del lungarno Cellini di proprietà dei danesi Thottrup. Mantengono le “tre bottiglie” (grande carta dei vini) l’Enoteca Bruni di Firenze e l’Enoteca Marcucci di Pietrasanta (La Nazione)

Andando a Casal Velino, invece, troviamo Alessandro Feo con il ristorante che porta il suo nome. Oltre le stelle, però, ci sono anche nuovi ingressi in guida per due strutture che si stanno distinguendo per un ottimo lavoro sul territorio: Alessandro Feo Restaurant e Adéle. (Info Cilento)

In tutto 14 i ristoranti inseriti nella Rossa in provincia di Salerno: spicca la città di Capaccio Paestum, che potrà fregiarsi di ben tre ristoranti stellati. (StileTV)

Guida Michelin 2022, ottimo rapporto qualità/prezzo: ecco i 5 ristoranti Bib Gourmand a Bologna

Ristorante “Angiolina” di Pisciotta. Ristorante “Da Carmelo” di Palinuro. Ristorante “La Chioccia d’Oro” di Novi Velia La Stella Verde della Guida Michelin. Importante riconoscimento anche al ristorante Le Trabe, sempre di Capaccio, che ottiene una “Stella Verde”, dedicata ai ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità. (Info Cilento)

Stelle nuove e stelle confermate, sono tanti i luccichii che punteggiano la tavola del Bel Paese. La prestigiosa Guida Michelin edizione 2022 assegna i riconoscimenti a 11 ristoranti pugliesi: nessuno di loro guadagna una stella in più, tuttavia si confermano come prestigiosi locali della regione. (BariToday)

Ecco quali:. Ristorante Al Cambio (Bo). Trattoria di via Serra(Bo). Osteria Bartolini(Bo). Antica Trattoria la Grotta dal 1918 (Sasso Marconi). L'800 di Argelato (Argelato). L’elenco completo dei ristoranti Bib Gourmand e stellati in Italia -Guida Michelin 2022:. (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr