Masters 1000 Miami 2021: Sinner cade in finale, Hurkacz trionfa in 2 set

Sportface.it SPORT

Hurkacz ha mantenuto la calma, con pregevole freddezza, chiudendo i propri turni al servizio agevolmente e concludendo sul 6-4

Ottimo torneo dell’altoatesino, ma grande delusione per il finale amaro, al cospetto dell’amico e avversario Hurkacz.

Sinner ha gestito il pallino del gioco tra le proprie mani, arrivando a strappare il servizio all’avversario nell’undicesimo game: 6-5 e servizio.

Masters 1000 Miami 2021: Sinner cade in finale, Hurkacz trionfa in 2 set. (Sportface.it)

Ne parlano anche altri media

Il colpo è troppo duro per Sinner, che non riesce a trovare continuità al servizio e al tie-break soccombe 7-4. Una partita strana, in cui l’italiano partiva leggermente favorito, ma che è stata condizionata indubbiamente dall’andamento del primo set. (Tennis Fever)

Weekend amaro per chi ha il Milan nel cuore, il pareggio rimediato contro la Sampdoria lascia tanta delusione e fa riflettere. (Milan News)

Così Sinner commenta la sconfitta subita in finale. (Rai News)

Il 19.enne italiano sarebbe potuto diventare il più giovane tennista di semrpe a vincere il prestigioso torneo della Florida, ma ha pagato a caro prezzo un passaggio a vuoto fra la fine del primo set e l’inizio del secondo, non riuscendo poi a recuperare il 4-0 concesso al polacco L’italiano si è inchinato in un’ora e 44 minuti al polacco Hubert Hurkacz, impostosi per 7-6 6-4. (Corriere del Ticino)

Il polacco, intervistato a caldo dalle televisioni dopo il successo, era emozionatissimo: “Qualcosa di bellissimo, di incredibile. Il giocatore polacco sugella la sua grandissima settimana e dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev supera anche Jannik Sinner per 7-6 6-4, salendo fino al numero 16 delle classifiche mondiali. (OA Sport)

Sfuma per Jannik Sinner il sogno di aggiudicarsi il primo Masters1000 in carriera e di diventare, a 19 anni, il più giovane trionfatore nella storia del torneo di Miami. Il sesto game è davvero duro: Sinner lo fa suo con due servizi vincenti, dopo aver però annullato due pericolose palle break: 3-3 da 3-0. (leggo.it)